Chiricò può liberarsi per mille euro dal Crotone: la Serie B fiuta il colpo
La curiosa possibilità di mercato
Non sono bastati l’estro, la qualità e i goal di Cosimo Chiricò al Crotone per centrare l’immediato ritorno fra i cadetti, dopo la cocente doppia retrocessione patita dai pitagorici nel giro di appena due stagioni dalla Serie A alla terza serie.
Le 14 marcature messe a referto dall’estroso classe 91′, infatti, hanno condotto gli Squali ‘solamente’ al secondo posto nella regular season del Girone C, alle spalle del Catanzaro dei record, poi seguito dall’amarissima eliminazione maturata ai playoff per mano del Foggia. Le ottime doti palesate dal fantasista pugliese hanno però comprensibilmente attirato sullo stesso le attenzioni di club di categoria superiore, alcuni dei quali sarebbero pronti a puntare sull’ex Ascoli e Padova provando a sfruttare una particolarissima clausola.
Secondo quanto riferisce TuttoC.com, infatti, entro il 5 luglio il club della famiglia Vrenna potrebbe essere costretto a liberare il calciatore a fronte di una clausola rescissoria del valore di appena mille euro: quest’ultima, nello specifico, rappresenterebbe una condizione contenuta nell’accordo firmato in estate tra le parti e che potrebbe trovare concretizzazione in virtù della mancata promozione dei calabresi. Sulle tracce del giocatore, come detto, sarebbero pronti a fiondarsi anche alcuni club di Serie B.