UFFICIALE – Cortinovis è un nuovo giocatore del Cosenza: l’annuncio
Alessandro Cortinovis ha firmato da poco il nuovo contratto con il Cosenza. è arrivato l'annuncio del club rossoblù.
Tramite una nota ufficiale riportata sul proprio sito, il Cosenza ha annunciato di aver ingaggiato Alessandro Cortinovis. Classe 2001, Cortinovis proviene dal Verona ed è di proprietà dell’Atalanta. La formula del trasferimento è il prestito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Di seguito il comunicato del Cosenza:
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis proveniente dall’Hellas Verona. Il calciatore, di proprietà dell’Atalanta BC, ha siglato un accordo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023. Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui si è affermato con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, totalizzando 64 presenze, 18 gol e 7 assist e conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League“.
“Nella scorsa stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha totalizzato 30 presenze, 1 gol e 2 assist. In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21, con la quale ha esordito nell’amichevole contro la Romania del novembre 2021″.