Forse cercavi… Luca Di Maggio? Tra sogni trattative e boutade: le ultime sul futuro del talento dell’Italia U19
Il punto
Ci sono calciatori che hanno la possibilità di poter spostare punti pesanti nell’arco di una stagione. Profili di lusso o semplicemente il calciatore giusto nella squadra giusta. Ogni estate, col calciomercato che impazza, sono diversi gli accostamenti per ogni calciatore di questo genere.
Di seguito il riassunto sul futuro di un calciatore che non appartiene propriamente alla categoria sopra descritta, ma dopo il grande esordio agli Europei U19 sta stregando i club cadetti: Luca Di Maggio.
Che futuro per Luca Di Maggio?
Il gol del pareggio siglato nel primo match dell’Europeo Under 19 della nostra Nazionale ha posto al centro dei riflettori Luca Di Maggio. L’ottima stagione appena conclusa aveva già messo il nome del ragazzo sulla bocca degli addetti ai lavori, ma la prestazione di ieri ne ha sicuramente ampliato il raggio. Parliamo di un classe 2005 che ha concluso lo scorso campionato segnando dieci reti da mezzala nel campionato primavera con la maglia dell’Inter. La società nerazzurra punta tanto sul profilo del giovane talento e sarebbe pronta a fargli acquisire la necessaria esperienza in cadetteria prima di compiere il grande salto in prima squadra. A detta di tuttomantova.it, Cesena e Mantova sarebbero in pole per aggregare alla propria rosa il ragazzo, ma si sono inseriti nella trattativa anche lo Spezia e la Reggiana.