Palermo, scarsa compatibilità con il gioco di Dionisi: Di Mariano difficilmente resterà
Di Mariano ai saluti?
Reduce da una stagione altamente negativa, a margine della quale non è quasi mai riuscito a rivelarsi decisivo per le sorti della compagine siciliana, Francesco Di Mariano sarebbe ora considerato sacrificabile dal Palermo nel solco dell’autentica rivoluzione che il City Group avrebbe deciso di porre in essere con l’obiettivo di strappare il tanto agognato ritorno in massima serie.
Oltre al rendimento oggettivamente opaco, la scarsa compatibilità tecnico-tattica registrata con la filosofia di Alessio Dionisi a Venezia potrebbe spingere l’attaccante esterno lontano dal capoluogo siciliano.
Il principale ostacolo a un possibile addio, però, sarebbe rappresentato dall’esoso ingaggio percepito dal classe 96′ (circa 450.000 netti annui) che renderebbe complicata sia la cessione che un eventuale accordo per la risoluzione, la quale – come analizza Il Giornale di Sicilia – obbligherebbe il club al pagamento di una più che corposa buonuscita.
LEGGI ANCHE
L’alternativa sarebbe rappresentata dall’inserimento del ragazzo in un potenziale scambio: nelle scorse ore, in tal senso, si era paventata la possibilità di un trasferimento al Catanzaro nell’operazione che potrebbe portare Jari Vandeputte in rosanero.