13 Giugno 2024

Da Caso a Garritano, da Brescianini ad Harroui: che ne sarà della rosa del Frosinone nella prossima Serie B?

L'approfondimento

Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Con la conclusione dei playoff di C abbiamo finalmente i nomi dei 20 club che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B. Basandoci unicamente sulle rose che hanno disputato la stagione appena terminata, proponiamo un approfondimento squadra per squadra con lo scopo di individuare gli elementi dell’organico che potranno continuare con la stessa maglia e quelli, invece, che sono probabilmente destinati all’addio.

Di seguito un’analisi riguardante il Frosinone, retrocesso all’ultima giornata di Serie A a seguito di un campionato per larghi tratti ampiamente positivo. La grandissima delusa dell’ultima stagione è chiamata a ripartire e tenterà di farlo sulle basi solide costruite negli anni.

Frosinone, il punto sulla rosa in vista della prossima Serie B

Verso la conferma: Michele Cerofolini, Ilario Monterisi, Simone Romagnoli, Anthony Oyono, Luca Mazzitelli, Luca Garritano, Francesco Gelli, Fares Ghedjemis.

Da riscattare:

In dubbio: Mateus Lusuardi, Sergio Kalaj, Riccardo Marchizza, Abdou Harroui, Giuseppe Caso, Jaime Baez, Marvin Cuni.

Ai saluti: Stefano Turati, Pierluigi Frattali, Caleb Okoli, Kevin Bonifazi, Emanuele Valeri, Pol Lirola, Enzo Barrenechea, Marco Brescianini, Nadir Zortea, Reinier, Isak Vural, Arijon Ibrahimovic, Giorgi Kvernadze, Soufiane Bidaoui, Matias Soulé, Demba Seck, Walid Cheddira, Kaio Jorge.