La giornata in un minuto: le trattative più calde della B
La giornata di B riassunta in poche righe Primopiano La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di […]
La giornata di B riassunta in poche righe
Primopiano
La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate. Sono ore convulse queste ultime, logica conseguenza dell’indiscrezione lanciata ieri da Nicola Binda in materia di ripescaggi. Il rischio di una Serie B a 19 squadre, invocata sin dal primo momento dalla Lega B, ha causato l’ira delle squadre che speravano nella riammissione in cadetteria. La conferenza stampa congiunta da parte delle società richiedenti, annunciata ieri, si è, tuttavia, trasformata nell’one man show dell’AD del Catania Pietro Lo Monaco.
Calciomercato
Un calciatore giramondo per l’Ascoli? Possiamo riassumere così quanto raccolto da Tuttomercatoweb, che parla dell’interessamento del Picchio per Valdet Rama, ala classe ’87. Nato nella ex Jugoslavia, il ragazzo ha doppio passaporto (albanese-tedesco) ed è reduce da un’esperienza in Cina, con il Yanbian Funde. La sua carriera si è svolta prevalentemente in Germania, ma non sono mancate parentesi in Svezia e Spagna. Adesso per lui potrebbe profilarsi una nuova avventura ma, oltre l’Ascoli, non mancano le squadre interessate: Viterbese e Monaco 1860 (società tedesca) sono infatti sulle sue tracce. Nonostante la retrocessione in Serie C, Simone Benedetti si è dimostrato un difensore di buon livello per il campionato di Serie B. Per questo motivo, infatti, secondo TMW, Perugia e Cittadella ne stanno valutando l’acquisto. Entrambi i club hanno bisogno di un centrale che possa ricoprire i gradi del titolare, dinamica che non può non stimolare alla partenza il classe ’92.L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edgaras Dubickas dal FK Svyturys Marijampoles. L’attaccante lituano, che ha sottoscritto un accordo triennale, nella scorsa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 16 presenze.