Calciomercato Lecco – Gli occhi della Serie C su 4 giocatori
Le mosse in uscita dei blucelesti
Dopo una buona prima parte di stagione, il Lecco si trova al sedicesimo posto in classifica e l’obiettivo salvezza è alla portata di mano. I blucelesti hanno atteso per tanto tempo il ritorno in Serie B ed ora non vogliono lasciare questa categoria. Per provare a rimanere in cadetteria anche il prossimo anno, la squadra del lago vorrebbe sfruttare il calciomercato invernale per sistemare la propria rosa. Intanto si sta lavorando anche sulle uscite e, come riporta TuttoC.com, diversi club di Serie C avrebbero messo gli occhi su qualche elemento del gruppo di Emiliano Bonazzoli.
La Virtus Entella si sarebbe mossa per provare a riportare in Liguria Joshua Tenkorang. Il centrocampista è di proprietà della Cremonese e nel Lecco non sta trovando tanto spazio in questa stagione. Il classe 2000 ha già giocato con la maglia biancazzurra lo scorso anno e potrebbe dunque tornare in Serie C. Su di lui ci sarebbe anche il forte interesse anche del Monopoli.
Il Gubbio sarebbe invece vicino a portare nella terza serie italiana Bryan Boci. Il terzino sinistro classe 2003 è stato in forza al Lecco, in prestito al Genoa, nella prima parte di campionato. Tuttavia non ha mai giocato e potrebbe scendere in Serie C per trovare minuti e continuare il processo di crescita.
La situazione che riguarda Vittorio Agostinelli è più complicata. Il centrocampista è in prestito dalla Fiorentina ed è sceso in campo poco fino ad ora. Per lui, come riporta TuttoC.com, ci sarebbe l’interesse di ben 3 squadre, ovvero Alessandria, Gubbio e Monopoli.
Oltre al Gubbio, anche il Monopoli sembrerebbe voler rinforzarsi con le giovani promesse che hanno trovato casa a Lecco in questi mesi di campionato. Il club pugliese sarebbe interessato anche a Lorenzo Pinzauti. La concorrenza si chiama Taranto, che si sarebbe mosso per l’attaccante bluceleste. Il classe 1994 sembrerebbe però intenzionato a trovare una sistemazione in una squadra al nord.