Calciomercato Ascoli – Castori traccia la via: 5 profili sul tavolo, 4 hanno già lavorato col trainer marchigiano
Castori indica la via
Tra le compagini cadette fisiologicamente chiamate a muoversi in maniera più massiccia sul mercato in vista di gennaio non può che esservi anche l’Ascoli, attualmente penultimo in coabitazione con lo Spezia e in piena zona retrocessione, a fronte degli appena 17 punti raccolti dal Picchio nelle prime 19 giornate.
Per quanto l’approdo in panchina di Fabrizio Castori al posto dell’esonerato William Viali non sembrerebbe aver fin qui generato gli effetti sperati, le strategie sul fronte trattative del sodalizio bianconero saranno fortemente dettate dagli input forniti dall’esperto trainer di San Severino Marche.
Come riferito da Il Resto del Carlino, infatti, sarebbero cinque al momento i nomi valutati dal club del patron Massimo Pulcinelli: si tratterebbe, nello specifico, di Valerio Mantovani e Gregorio Luperini della Ternana, Luca Valzania della Cremonese, Pawel Jaroszynski del KS Craiova e Stefano Pettinari della Reggiana.
Escluso il centrocampista grigiorosso, fuori dai piani tecnici del club lombardo, gli altri quattro hanno tutti già lavorato con l’allenatore bianconero tra Perugia, Salerno e Trapani.