Livorno, Morganella e D’Angelo ad un passo. Pressing per Giannetti
MERCATO LIVORNO – Ore movimentate in casa Livorno. Nella giornata di ieri, attraverso un lungo post pubblicato su Instagram, Alessandro Diamanti ha pressoché dato l’addio agli amaranto. Una scelta forzata per il fantasista, che, da quanto trapela, non rientrerebbe nei piani del tecnico Roberto Breda. Una perdita che costringerà in ogni caso il Livorno ad […]
MERCATO LIVORNO – Ore movimentate in casa Livorno. Nella giornata di ieri, attraverso un lungo post pubblicato su Instagram, Alessandro Diamanti ha pressoché dato l’addio agli amaranto. Una scelta forzata per il fantasista, che, da quanto trapela, non rientrerebbe nei piani del tecnico Roberto Breda. Una perdita che costringerà in ogni caso il Livorno ad intervenire con decisione sul mercato, visto che Alino, con le sue dieci reti e i suoi otto assist, è stato l’artefice principale della salvezza dei toscani nello scorso torneo.
Per sostituire l’ex Bologna, uno dei nomi più in auge è quello del trequartista del Brescia Luca Tremolada, con l’agente del giocatore che però, nei giorni scorsi, ha smentito qualsiasi tipo di contatto con il club amaranto. Solamente un inserimento nella trattativa del difensore Luka Bogdan potrebbe sbloccare la situazione. Da verificare invece le voci di un interessamento per Antonio Floro Flores, esperto attaccante sotto contratto con la Casertana. Per il reparto offensivo, il Livorno si sta infatti concentrando soprattutto sulla conferma di Niccolò Giannetti, tornato al Cagliari dopo la fine del prestito.
Alle strette finali invece le trattative per il terzino Michel Morganella, reduce dall’esperienza a Padova, e per il centrocampista Santo D’Angelo, protagonista nelle ultime due stagioni con la maglia della Sicula Leonzio e per il quale si attende solamente l’annuncio ufficiale.