Salernitana, cinque nomi per sferrare l’attacco alla Serie A
MERCATO SALERNITANA – Smaltita la cocente delusione per la mancata qualificazione ai playoff, per la Salernitana è ora giunto il momento di pensare al futuro. Ingaggiato un tecnico esperto e molto preparato come Fabrizio Castori, i granata ora sono chiamati ad una campagna acquisti di spessore per sferrare l’attacco alla tanto ambita ma altrettanto stregata […]
MERCATO SALERNITANA – Smaltita la cocente delusione per la mancata qualificazione ai playoff, per la Salernitana è ora giunto il momento di pensare al futuro.
Ingaggiato un tecnico esperto e molto preparato come Fabrizio Castori, i granata ora sono chiamati ad una campagna acquisti di spessore per sferrare l’attacco alla tanto ambita ma altrettanto stregata promozione in Serie A.
Il Corriere dello Sport riferisce come siano in particolare cinque gli innesti che il club campano avrebbe in mente di piazzare.
L’obiettivo prioritario sarebbe quello di confermare il blocco laziale dell’ultima stagione, compreso il rientro di Casasola, negli ultimi sei mesi a Cosenza. Potrebbe restare anche Lombardi il quale vanta però numerose richieste dopo l’ottima stagione alla corte di Ventura. A centrocampo rientreranno Odjer e Firenze dopo i prestiti a Trapani e Venezia mentre piace Luperini, reduce da un’ottima stagione a Trapani.
Per l’attacco l’obiettivo è Pettinari autore di 17 reti, sempre in quel di Trapani, nell’ultimo campionato e di proprietà del Lecce.
Capitolo portieri: uno tra Micai e Vannucchi lascerà il club. Più probabile il secondo che, dopo aver ben figurato nelle gare in cui è stato chiamato in causa da Ventura, potrebbe ambire a giocarsi le proprie carte da protagonista migrando verso altri lidi. Piacciono, in tal senso, i profili di Carnesecchi e Colombi rispettivamente di proprietà Atalanta e Parma.