La Sampdoria tra paletti ed indici di liquidità: ecco come potrà fare mercato a gennaio
Le ultime in casa Samp
Che tipo di mercato attende la Sampdoria? Il club blucerchiato dovrà rispettare diversi paletti imposti dallo stato della società. Per la Samp non sarà possibile operare liberamente ma si dovrà rispettare l’indice di liquidità per far sì di non uscire dai paletti imposti. Di seguito il punto di sampnews24.com.
“La Sampdoria, avendo beneficiato del nuovo codice della crisi, dovrà attenersi strettamente all’articolo 90, comma 4 e 4bis delle NOIF. La società sarà obbligata a operare nel rispetto dell’indice di liquidità, con la condizione di cedere prima di poter investire (a saldo positivo). Non potrà derogare alla limitazione tramite aumenti di capitale.
Il regolamento distingue tra compravendite e movimenti come prestiti e svincolati. Nelle cessioni/acquisti, la Sampdoria è legata strettamente all’indice di liquidità, richiedendo una strategia oculata. Diversamente, i prestiti e gli svincolati incidono solo sul monte ingaggi, offrendo una maggiore flessibilità nelle trattative. L’obiettivo dichiarato della Sampdoria è comunque la riduzione del monte ingaggi, laddove sia possibile. Ma la normativa, a cui deve soggiacere la Sampdoria dopo l’omologa del piano di ristrutturazione, non le vieta accordi di prestito con squadre di Serie A e B“