Calciomercato Monza – Messias e Sensi i primi obiettivi dopo la promozione
MONZA MESSIAS SENSI – La promozione in Serie A del Monza è un’impresa storica ed un traguardo straordinario, con la società di Berlusconi e Galliani che per la prima volta disputerà un campionato di Serie A. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare una sudatissima promozione, che la società lombarda si è già messa al […]
MONZA MESSIAS SENSI – La promozione in Serie A del Monza è un’impresa storica ed un traguardo straordinario, con la società di Berlusconi e Galliani che per la prima volta disputerà un campionato di Serie A. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare una sudatissima promozione, che la società lombarda si è già messa al lavoro per puntellare la rosa in vista della prossima stagione.
Come riporta tuttosport, il primo nome ad attirare le attenzioni del Monza è quello di Junior Messias, fresco campione d’Italia con la maglia del Milan e già nel mirino monzese un anno fa. Tutto dipenderà dal Milan e dalla voglia dei rossoneri di riscattare il brasiliano dal Crotone. La cifra pattuita è di 5,4 milioni, ma il Milan vorrebbe ottenere un importante sconto sul cartellino dell’esterno 31enne. Il Monza resta alla finestra, osservando da vicino la situazione e pronto ad un offerta che potrebbe ingolosire il Crotone, appena retrocesso in Serie C.
Il secondo nome del mercato del Monza è quello di Stefano Sensi, centrocampista di proprietà dell’Inter in prestito alla Sampdoria. Qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, visto che l’azzurro è stato spesso ai box per problemi vari, ma il Monza sembrerebbe disposto a mettere sul piatto un offerta sostanziosa.
Gli ultimi due nomi, meno altisonanti ma comunque importanti, sono quelli di Yassine Benzia e Mirko Maric. Il primo è un trequartista franco-algerino di proprietà del Digione ma in prestito in Turchia dove ha vestito la maglia dell’ Hatayspor. Il secondo è l’attaccante croato che farà ritorno al Monza dopo il prestito con il Crotone, dove si è messo in mostra con 11 gol e 5 assist e potrebbe quindi restare in Brianza anche in Serie A, a completamento del parco attaccanti.