Calciomercato Pisa – Il baby talento Uriel Okebe in prova con il PSG
OKEBE PISA PSG – Il PSG da qualche anno si è preso la corona di squadra regina del mercato, ma il club francese non punta solamente sui campioni già affermati e di fama mondiale, anzi, si concentra molto anche sui giovani più promettenti di tutto il panorama. Come riporta la redazione di gianlucadimarzio.com infatti, il […]
OKEBE PISA PSG – Il PSG da qualche anno si è preso la corona di squadra regina del mercato, ma il club francese non punta solamente sui campioni già affermati e di fama mondiale, anzi, si concentra molto anche sui giovani più promettenti di tutto il panorama. Come riporta la redazione di gianlucadimarzio.com infatti, il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi sul baby talento del Pisa Uriel Okebe, centrocamoista francocamerunense del 2005 che aveva già attirato le attenzioni di diversi club italiani e che adesso è in prova con l’Under 19 parigina.
Chi è Okebe
Centrocampista classe 2005, Uriel Okebe è cresciuto nelle giovanili dello Schiltigheim, club in provincia di Strasburgo. Da ormai due anni si è unito al Pisa, che dopo averlo scoperto è riuscito a valorizzarlo. In questa stagione ha giocato con l’Under 17 ma si è ritagliato anche un po’ di spazio con la Primavera giocando al torneo di Viareggio, e i suoi numeri raccontano di 17 presenze e due gol in stagione.
Una delle caratteristiche principali di questo giovane centrocampista è sicuramente la sua grande duttilità, infatti nelle 17 partite stagionali, 16 delle quali iniziate da titolare, Okebe ha giocato come mediano, come mezzala o anche come esterno, sia nel centrocampo a 5 che nel tridente d’attacco. Un giocatore giovane e di prospetto, che si ispira a Pogba e che è in prova con il PSG, a dimostrazione che l’officina Pisa continua a sfornare talenti.