Padova: tante cessioni e tanti acquisti
Come già anticipato dal direttore sportivo Zamuner, il mercato di gennaio porterà ad una concreta rivoluzione in casa Padova. Tanti i giocatori in entrata per rinforzare la rosa e tanti altri quelli in uscita per sfoltirla Coloro che prepareranno le valigie sono molti. Cisco tornerà a Sassuolo che ha già espresso la sua volontà di […]
Come già anticipato dal direttore sportivo Zamuner, il mercato di gennaio porterà ad una concreta rivoluzione in casa Padova. Tanti i giocatori in entrata per rinforzare la rosa e tanti altri quelli in uscita per sfoltirla
Coloro che prepareranno le valigie sono molti. Cisco tornerà a Sassuolo che ha già espresso la sua volontà di riprendere l’attaccante e girarlo nuovamente in prestito. Anche Perisan è pronto a lasciare il club Veneto nel prossimo mercato di gennaio. Il giocatore infatti tornerà all’Udinese e anche lui sarà girato in prestito.
A ricoprire il suo ruolo tra i pali la società ha confermato oggi l’acquisto di Stefano Minelli il quale ha firmato un contratto con la società Biancoscudata fino al 30 gennaio 2020. Il giocatore arriva dal Brescia e da 129 presenze in serie cadetta.
Lasciano la squadra patavina anche Chinellato, Contessa, Sarno, Guidone e Della Rocca. Su Chinellato ci sono Imolese, Virtus Verona e Ravenna. Nel mirino della Triestina, ci sono Sarno e Minesso. Su quest’ultimo ci sono anche Pordenone e Piacenza, ma la domanda più realistica rimane quella della Triestina. Guidone sembra fare sul serio con il Pordenone, che è alla ricerca di un attaccante. In ultimo Contessa che dopo un largo periodo negativo e le ultime due insoddisfacenti prestazioni contro Benevento e Livorno, sembra non rientrare più tra i piani del club di Viale Rocco. Per Della Rocca non ci sono trattative aperte, ma probabilmente non rienterà in rosa..
Ci sono molte cessioni ma altrettanti acquisti. Ieri infatti è stato raggiunto l’accordo con Jerry Mbakogu che ha accettato l’offerta economica della società Biancoscudata che parla di sei mesi di contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza e con tanto di clausola rescissoria. Manca solo il superamento delle visite mediche programmate per lunedì 7 gennaio.
Per il centrocampo si valutano Buchel e Calvano in uscita da Verona e Empoli. La trattativa con il club toscano per Buchel si sta rivelando complicata, bisognerà attendere ancora un po’ per l’accordo. Più semplice sembra il raggiungimento di Calvano.
Il Padova è alla ricerca anche di un difensore. Il primo nome è quello di Sinisa Andelkovic, in uscita dal Venezia in questa finestra di mercato. La trattativa è intensa ed aperta ma l’accordo sembra lontano. Il secondo nome è Michele Fornasier, che potrebbe lasciare il Pescara per raggiungere la squadra patavina.