Palermo, a breve la cessione di Gonzalez
Giornata importante quella di oggi per il Palermo, giornata che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere decisiva per il passaggio di proprietà della società rosanero dalle mani di Zamparini a quelle di Paul Baccaglini. Closing che ormai Palermo aspetta da più di tre mesi e che sia in positivo che in negativo; sarebbe bene per […]
Giornata importante quella di oggi per il Palermo, giornata che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere decisiva per il passaggio di proprietà della società rosanero dalle mani di Zamparini a quelle di Paul Baccaglini. Closing che ormai Palermo aspetta da più di tre mesi e che sia in positivo che in negativo; sarebbe bene per tutti che si chiudesse nel minor tempo possibile. C’è una stagione da programmare e non si può più aspettare.
Ancora tutto da decidere dunque per il Palermo versione 2017/2018. A partire dal presidente passando per il direttore Sportivo e finendo con i giocatori. ma qualcosa comunque inizia a muversi. Soprattutto per quanto riguarda le cessioni. Dopo l’anticipazione che vi avevamo dato gli scorsi giorni sulla cessione di Bruno Henrique al Palmeiras, il Palermo ha ufficiosamente chiuso un altro trasferimento in uscita. Si tratta del difensore centrale Giancarlo Gonzalez. Il giocatore costaricense, ha infatti trovato un accordo col Bologna. I falsinei seguono Gonzalez sin dall’estate scorsa ma il lungo corteggiamento non andò a buon fine. Oggi, dodici mesi più tardi, col Palermo retrocesso e col Bologna che ricaverà un buon tesoretto con diverse cessioni, l’operazione è risultata più semplice da sbloccare e da chiudere; per la convenienza di tutti. Il Palermo si libera di un lauto ingaggio, il giocatore mantiene la categoria e il Bologna, che dovrà sostituire la possibile partenza di Oikonomou, ha il suo nuovo centrale esperto, ormai, della nostra Serie A.