Da Ranocchia a Brunori, da Segre a Lucioni: che ne sarà della rosa del Palermo nella prossima Serie B?
L'approfondimento
Con la conclusione dei playoff di C abbiamo finalmente i nomi dei 20 club che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B. Basandoci unicamente sulle rose che hanno disputato la stagione appena terminata, proponiamo un approfondimento squadra per squadra con lo scopo di individuare gli elementi dell’organico che potranno continuare con la stessa maglia e quelli, invece, che sono probabilmente destinati all’addio.
Di seguito un’analisi sul Palermo, che si sta leccando le ferite al termine di un’annata in cui è partito per ottenere la promozione diretta e invece ha convinto poco in regular season per poi essere brutalmente eliminato dal Venezia in semifinale playoff. Ad Alessio Dionisi e Morgan De Sanctis freschi di firma il compito di rivitalizzare l’ambiente e migliorare la squadra, a partire dalla scelta degli elementi già sotto contratto.
Palermo, il punto sulla rosa in vista della prossima Serie B
Verso la conferma: Sebastiano Desplanches, Kristoffer Lund, Salim Diakité, Filippo Ranocchia, Federico Di Francesco.
Da riscattare:
In dubbio: Mirko Pigliacelli, Pietro Ceccaroni, Ionut Nedelcearu, Fabio Lucioni, Giuseppe Aurelio, Simon Graves, Claudio Gomes, Leo Stulac, Jacopo Segre, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne, Matteo Brunori.
Ai saluti: Adnan Kanuric, Ivan Marconi, Alessio Buttaro, Liam Henderson, Mamadou Coulibaly, Aljosa Vasic, Chaka Traoré, Leonardo Mancuso, Edoardo Soleri.