Palermo, via vai di ali con la Francia
Risolta la situazione società, ora il Palermo è pronto ad allestire la rosa per la nuova stagione. Ci sarà un profondo rinnovamento di tutto l’organico rosanero. Ci saranno molte partenze (sono già partiti Gonzalez e Pezzella alla volta di Bologna e Udine) e diversi arrivi. Palermo che punterà certamente sui giovani ai quali però, affiancherà uno […]
Risolta la situazione società, ora il Palermo è pronto ad allestire la rosa per la nuova stagione. Ci sarà un profondo rinnovamento di tutto l’organico rosanero. Ci saranno molte partenze (sono già partiti Gonzalez e Pezzella alla volta di Bologna e Udine) e diversi arrivi.
Palermo che punterà certamente sui giovani ai quali però, affiancherà uno zoccolo duro di ragazzi esperti della categoria per cercare di centrare subito il ritorno in A. Tra i giovani, molti interessanti il Palermo li ha già in casa, non dovrebbe però esserci uno dei più premettenti della cantera siciliana. i tratta di Simone Lo Faso. Il ragazzo classe ’98, nonostante i pochi minuti giocati in serie A, è considerato uno dei talenti più cristallini del panorama italiano. Proprio per questo motivo, su Lo Faso, oltre che quelli dei più importanti club italiani (l’Inter su tutti), ci sono anche gli occhi di diversi club europei. In tal senso sembra infatti che il Monaco abbia aperto una trattiva con Zamparini per il trasferimento di Lo Faso nel Principato. Il giocatore, tramite il suo agente, avrebbe dato la sua disponibilità. Disposto anche il Palermo a far partire il suo gioiellino, ma con l’offerta giusta. Si tratta su una base di 5 milioni di euro, cifra considerata adeguata da Zamparini che però vuole inserire dei bonus e una percentuale di guadagno su una eventuale rivendita del giocatore da parte del Monaco.
Per un esterno che parte, eccone uno che potrebbe arrivare…
Per sostituire la probabile partenza di Lo Faso, il Plalermo guarda sempre in Francia, al Nizza. Infatti sembra molto vicino l’acquisto dell’esterno Marcel. L’accordo tra le due società si sarebbe già trovato. Il ragazzo dovrebbe trasferirsi in presti. Da definire se con obbligo o diritto di riscatto e la cifra dell’eventuale riscatto da parte del Palermo. Potrebbe essere anche inserita una doppia clausola: obbligo di riscatto a 2,5 milioni in caso di promozione dei rosanero oppure diritto di riscatto a 3 milioni in caso di permanenza in serie B. Anche in questo caso si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Infine è sempre più vicino all’approdo in rosanero il giovane Rolando. Il ragazzo ha rinnovato con la Sampdoria ed ora è pronto a trasferirsi in Sicilia. Per lui prestito con diritto di riscatto, nelle prossime ore, forse già in serata, l’ufficialità dell’operazione. Potrebbe fare il percorso inverso di Rolando, Andrea Rispoli che con ogni probabilità lascerà Palermo.