Palumbo lascia la Ternana ma resta in Serie B? Un club cadetto punta il pilastro delle Fere
Prime, importanti voci di mercato in quel di Terni
Faro oramai da diverse stagioni dell’undici rossoverde ricoprendo molteplici ruoli, Antonio Palumbo, nonostante i mancati playoff e l’annata sportiva oggettivamente deludente condotta da parte della sua Ternana, è oramai senza alcun dubbio annoverabile tra i top centrocampisti dell’intero panorama cadetto.
Nonostante l’oggettivo status di riferimento tecnico e carismatico e il contratto in scadenza nel 2027 con il sodalizio umbro, l’ex Sampdoria potrebbe cambiare casacca in estate, rimanendo comunque in Serie B.
Nuova avventura in cadetteria per Palumbo? L’indiscrezione
Secondo quanto riferisce La Nazione, infatti, la Cremonese, da poco retrocessa in cadetteria, seguirebbe da settimane con attenzione il forte classe 96′: il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta, in particolare, si sarebbe recato a più riprese al “Liberati” durante l’arco della stagione proprio con l’intento di visionare da vicino le gesta del duttile calciatore napoletano.
Un innesto potenzialmente di spessore per il club del Cav. Arvedi, certamente intenzionato ad allestire una rosa pronta ad ambire all’immediato ritorno in Serie A, ma, dall’altro, una cessione che inciderebbe profondamente sugli equilibri tecnico-tattici di una rosa già in procinto di essere sensibilmente rivoluzionata come quella delle Fere.