Il Pescara guarda in Serie B per rinforzare il centrocampo: due i profili in orbita Delfino
Gli abruzzesi sondano il terreno fra i cadetti
Attualmente quarto in classifica nel Girone B di Serie C, a – rispettivamente – -14 e -12 dalle oramai imprendibili Cesena e Torres che, verosimilmente, si giocheranno la promozione diretta tra i cadetti nel relativo raggruppamento, il Pescara è alla ricerca di un innesto che possa innalzare il livello tecnico della mediana di Zdenek Zeman e consentire agli abruzzesi di ottenere un piazzamento playoff quanto più favorevole possibile al termine della regular season.
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, nel mirino dei biancazzurri, in tal senso, sarebbero finiti due calciatori attualmente militanti in Serie B: si tratterebbe, nello specifico, di Thomas Battistella del Modena e Filippo Faggi del Bari.
Il primo, prelevato la scorsa estate dai Canarini dall’Udinese per circa 700.000 euro, ha fin qui raccolto appena 7 presenze nelle rotazioni di Paolo Bianco. È andata addirittura peggio al classe 2003 biancorosso, in campo per appena 17 minuti in stagione, in occasione del match vinto dai Galletti di misura allo “Zini” contro la Cremonese lo scorso 26 agosto.