Bari, per Salcedo spunta un’opzione di riscatto a favore dei biancorossi: i dettagli
SALCEDO BARI – Uno dei colpi estivi last-minute del Bari porta il nome di Eddie Anthony Salcedo Mora, talentuoso attaccante dell’Inter, giunto alla corte di Michele Mignani dopo alcune esperienze comunque formative tra i grandi, vissute con Hellas Verona e Spezia. Il classe 2001, dopo il benestare di Simone Inzaghi, giunge in Puglia in prestito: […]
SALCEDO BARI – Uno dei colpi estivi last-minute del Bari porta il nome di Eddie Anthony Salcedo Mora, talentuoso attaccante dell’Inter, giunto alla corte di Michele Mignani dopo alcune esperienze comunque formative tra i grandi, vissute con Hellas Verona e Spezia. Il classe 2001, dopo il benestare di Simone Inzaghi, giunge in Puglia in prestito: nell’affare tuttavia – come si apprende dal sito ufficiale dei Galletti – spunta un’opzione di riscatto a favore del club dei De Laurentiis.
La nota
SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto in favore dei biancorossi, dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Eddie Anthony Salcedo Mora (01.10.2001, Genova).
Nato a Genova da genitori colombiani Salcedo è cresciuto nel settore giovanile rossoblù fino all’esordio in Prima Squadra nella stagione ’17-’18, all’età di appena 16 anni. Nell’estate del 2018 viene acquistato dall’Inter che lo aggrega stabilmente alla formazione maggiore. Nella stagione successiva va in prestito all’Hellas Verona guidato da mister Juric, il tecnico che lo aveva fatto esordire in Serie A: in due stagioni con i gialloblù raccoglie 40 presenze in massima serie, condite da 4 gol e 2 assist. Nella passata stagione ha vestito per 12 volte la maglia dello Spezia guadagnandosi la convocazione del CT Mancini per lo stage in Nazionale dello scorso maggio.