Salernitana, Firenze ed il baby Morrone interessano in Serie C: la situazione
SALERNITANA – Secondo quanto riportato da SalernitanaNews, il Catanzaro avrebbe messo gli occhi su due centrocampisti della Salernitana: si tratterebbe, infatti, di Marco Firenze e Biagio Morrone. Partiamo dal primo che, dopo un avvio di stagione su buoni livelli, pare aver perso lo smalto e l’ottima condizione delle prime giornate soprattutto a causa di diversi […]
SALERNITANA – Secondo quanto riportato da SalernitanaNews, il Catanzaro avrebbe messo gli occhi su due centrocampisti della Salernitana: si tratterebbe, infatti, di Marco Firenze e Biagio Morrone.
Partiamo dal primo che, dopo un avvio di stagione su buoni livelli, pare aver perso lo smalto e l’ottima condizione delle prime giornate soprattutto a causa di diversi acciacchi di natura fisica che lo hanno frenato nelle ultime settimane. Difficile immaginare che un elemento del valore tecnico dell’ex Venezia e Crotone possa decidere di scendere di categoria, ma la necessità dei granata di sfoltire il centrocampo per impegnare risorse economiche in difesa ed attacco potrebbe essere un fattore da non sottovalutare. Senza dimenticare che nel capoluogo calabrese il classe 91′ ritroverebbe mister Grassadonia,, tecnico con il quale ha forse vissuto le esperienze più positive in carriera durante le avventure con le maglie di Paganese e Pro Vercelli, proprio sotto la gestione del tecnico campano. Ma ad oggi sono solo remote ipotesi quelle che vedrebbero il l’esterno genovese tornare per a vestire la casacca delle Aquile, dopo l’esperienza del 2016.
Più facile per i giallorossi arrivare potenzialmente al classe 2000 Biagio Morrone il quale, nonostante abbia raccolto una manciata di convocazioni da parte di Ventura, non ha mai assaggiato il campo con la prima squadra. Lo stesso allenatore del Cavalluccio aveva già ad inizio stagione manifestato apprezzamenti per il ragazzo, facendo intendere però che forse un prestito in Serie C avrebbe permesso allo stesso di acquisire maggior minutaggio ed esperienza. Chissà che ciò non possa avvenire in occasione del prossimo mercato.