Da Tello a Florenzi, da Infantino a Crnigoj fino a Verre: il punto sul giro di centrocampisti in Serie B
Il quadro della situazione
Il calciomercato di gennaio è entrato nel vivo e le squadre di Serie B stanno provando ad individuare le migliori occasioni per rafforzarsi. Caccia a giocatori che possano spostare equilibri e decidere partite: spesso e volentieri questo ruolo tocca ai centrocampisti, ruolo attorno a cui ruotano tante trattative in questo mercato di B.
Di seguito il punto sui centrocampisti in procinto di muoversi.
TELLO – Attualmente in Serie C col Benevento in un contesto ambientale non idilliaco, Andres Tello piace al Cosenza. La squadra calabrese cerca una mezzala e come già accaduto in estate quando l’affare non si è concretizzato sonda l’ex Empoli.
FLORENZI – Rossoblù ancora centrali nelle dinamiche di calciomercato della Serie B e anche in questo caso è uno strascico di tormentone estivo. Il Bari, che ha perso Koutsoupias, ci sta riprovando per Aldo Florenzi. Per ora il Cosenza fa muro.
INFANTINO – Su Gino Infantino, onerosa scommessa estiva della Fiorentina, c’è la Ternana. Il ds Stefano Capozucca, molto attento ai profili appartenenti ai club di Serie A disponibili in prestito, sta sondando il terreno per l’argentino.
CRNIGOJ – Altro nome in orbita Cosenza è quello di Domen Crnigoj. Cercato e ingaggiato in Serie A dalla Salernitana solo un anno fa, a causa di problemi fisici sta faticando ora in Serie B con la Reggiana. Il rilancio in Sila è una prospettiva per la mezzala.
VERRE – Sebbene i centrocampisti offensivi non manchino alla Cremonese, l’idea di Giovanni Stroppa di usare mezzali offensive muta gli scenari. Considerato cedibile dalla Sampdoria, Valerio Verre è un desiderio dei grigiorossi.