Sgarbi lascia Bari e torna ad Avellino? Il ds: “Ci piacerebbe, ma ha richieste dalla B: non sarà facile”
Possibile il ritorno in Irpinia?
A fronte delle appena 8 presenze fin qui raccolte in campionato, Lorenzo Sgarbi potrebbe salutare Bari già a gennaio al fine di ritrovare altrove maggiore centralità e minutaggio.
Tra i club interessati al classe 2001 pare esserci anche l’Avellino, compagine con la quale la duttile seconda punta di proprietà del Napoli fece molto bene nella passata stagione in Serie C, mettendo a referto ben 7 reti e 15 assist complessivi. Intercettato da OttoPagine.it, il direttore sportivo dei Lupi irpini, Mario Aiello, ha confermato l’interesse per il calciatore:
«Lorenzo è un giocatore che stimiamo tanto, ha fatto bene qui e durante le gare è venuto spesso anche fuori casa. È rimasto molto legato all’ambiente. Come calciatore non si discute, lo stimiamo, ha fatto bene. Attraverso Avellino si è conquistato un mercato diverso, da categoria superiore. Pur non avendo giocato con continuità in B, ha richieste in categoria. Per poter immaginarlo di nuovo qui, si dovrebbero allineare diversi astri: una possibilità in B non di suo gradimento, l’opzione di scendere ancora in C immaginata dalla società di appartenenza, la sua volontà che può essere determinante. Non è una cosa facile».