Calciomercato Spezia – Palermo in corsa per Turicchia, ma i liguri restano favoriti
Anche in club rosanero si inserisce per Turicchia.
Dopo una stagione da protagonista con la Juventus Next Gen, per Riccardo Turicchia potrebbero aprirsi le porte della Serie B. Il terzino sinistro classe 2003, desideroso di mettersi alla prova in una categoria superiore, sta cercando la migliore opportunità per la sua crescita, con i suoi agenti già al lavoro.
Tra i club interessati c’è lo Spezia, che sta cercando rinforzi per la corsia mancina, vista la partenza certa di Reca, Moutinho e Cugnata, oltre al rientrante Bastoni. Il club ligure appare in vantaggio nella corsa al giovane nazionale Under 21, ma non è l’unico a seguirlo.
Secondo quanto riportato da Tuttojuve.com, anche il Palermo avrebbe manifestato interesse per Turicchia e potrebbe presentare un’offerta alla Juventus per lui e per Luis Hasa, centrocampista a lungo nei desideri dei rosanero. Tuttavia, al momento lo Spezia sembra avere un leggero vantaggio nella trattativa.
Riccardo Turicchia, cresciuto nelle giovanili della Juventus, è da due stagioni aggregato alla squadra Next Gen, con cui ha collezionato 59 presenze e segnato due reti, entrambe nella stagione appena conclusa.