Gazzetta: “In settimana si chiude la telenovela Tutino: Guarascio pronto a incassare 5 milioni”. Ci sono anche Sassuolo e Cremo
Il punto della Rosea
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’intricatissimo futuro di Gennaro Tutino, oramai in uscita dal Cosenza dopo il riscatto esercitato non senza polemiche nelle scorse settimane da Eugenio Guarascio e ora nel mirino di diverse compagini tra Serie A (Empoli e Venezia) e cadetteria (Sampdoria in primis, ma a quanto pare anche Cremonese e Sassuolo).
Ecco quanto ripreso da TifoCosenza.it:
“Con il cartellino di Tutino in mano il presidente Guarascio è come se avesse un assegno circolare da 5 milioni pronto da incassare.
Gennaro non ha giocato l’amichevole con la Primavera della Roma nel ritiro di Cascia. Ufficialmente per un affaticamento muscolare, ma è soltanto un modo per mascherare la sua ormai imminente cessione. Da Via degli Stadi trapela con forza l’indiscrezione secondo la quale già nella prossima settimana verrà messa la parola fine alla telenovela. Ma il calcio mercato ha da sempre una caratteristica: quello che si dice oggi, facilmente può diventare l’esatto contrario il giorno dopo.
Il direttore sportivo Delvecchio in questo periodo ostenta grande sicurezza, certo di potersela giocare su più tavoli. La Sampdoria, il Sassuolo e la Cremonese club, quest’ultimo, di cui si scrive poco ma che in realtà pare essere quello che ha fatto l’offerta più interessante. Vedremo. Anche perché sullo sfondo c’è sempre la Serie A. “Il bomber napoletano – scrive ancora La Gazzetta dello Sport – è un prelibato boccone di mercato che fa gola anche in A. C’è il Venezia che sta monitorando la situazione, pronto a piazzare lo scatto”.
Alla Sampdoria, nonostante i problemi legati all’indice di liquidità, sono certi di muoversi nei limiti della regolarità nonostante i paletti imposti dalla Figc. Ma la grande forza del direttore sportivo Accardi è di avere in mano l’accordo con Tutino e soprattutto con il suo agente Giuffredi. Chiaramente, va tenuto conto del fatto che la cifra è piuttosto alta per la categoria, come sottolinea lo stesso Saetta sulla rosea. Però “il Sassuolo – si legge ancora sulla Gazzetta dello Sport – fa storia a parte. Con tre big in vetrina che fanno gola a mezza Serie A (Pinamonti, Laurienté e Berardi), Tutino potrebbe rappresentare un ottimo rimpiazzo”