UFFICIALE – Cosenza, arriva Juan Manuel Cruz in prestito dall’Hellas Verona
Nuovo arrivo in casa Cosenza
Il Cosenza, a poche ore dalla fine del mercato di riparazione e con la situazione allenatore ancora da definire, ha ufficializzato l’arrivo di Juan Manuel Cruz dall’Hellas Verona.
La nota del club
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dell’attaccante Juan Manuel Cruz, proveniente dall’Hellas Verona. Il calciatore, figlio di Julio Ricardo Cruz ex attaccante di Inter, Lazio e Bologna, ha firmato un contratto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2025.
Nato a Buenos Aires il 19 Luglio 1999, Cruz si trasferisce al Banfield nel 2017.
Nel 2019 l’attaccante argentino firma il suo primo contratto da professionista e viene aggregato alla Prima squadra a metà della stagione 2019/2020.
Cruz fa il suo esordio il 19 marzo 2021 in un match vinto contro il Lanùs, aggiudicandosi subito la ‘Classica del Sud’, e realizza il suo primo gol tra i professionisti il 28 luglio 2021 in una partita di Primiera Divisiòn Argentina contro l’Uniòn Santa Fe. Nelle ultime stagioni, prima di approdare in Italia, l’attaccante ha totalizzato 73 presenze in tutte le competizioni realizzando 11 gol. Con l’Hellas è sceso in campo cinque volte tra campionato e coppa.
A Juan Manuel il benvenuto nella famiglia rossoblù”.