UFFICIALE: Pescara, Forte passa al Monza
Luca Forte lascia il Pescara. L’attaccante classe ’94 è un nuovo giocatore del Monza, che ne ha annunciato l’arrivo attraverso il seguente comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Nell’ultimo giorno di mercato il Monza prende in prestito dal Pescara l’attaccante Luca Forte. Nato a Trieste il 28 luglio 1994, in questa sessione di mercato è stato […]
Luca Forte lascia il Pescara. L’attaccante classe ’94 è un nuovo giocatore del Monza, che ne ha annunciato l’arrivo attraverso il seguente comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Nell’ultimo giorno di mercato il Monza prende in prestito dal Pescara l’attaccante Luca Forte.
Nato a Trieste il 28 luglio 1994, in questa sessione di mercato è stato seguito da più società. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Triestina, che lo ha poi ceduto al Varese. Qui si è messo in luce dal 2012 al 2015 prima in Primavera e poi nel campionato di serie B. Successivamente il suo cartellino è stato acquistato dal Pescara e nelle ultime 3 stagioni ha indossato le maglie di Pro Vercelli (serie B), Teramo (Lega PRO) e Carpi (serie B), prima di rientrare alla società abruzzese dove ha militato nella prima parte di questa stagione. Nel Monza indosserà la maglia n.7.
Forte ha collezionato anche 4 presenze e 1 rete nella nazionale Under 20, oltre ad 1 presenza e 1 rete con la Nazionale di serie B”.