UFFICIALE: SPAL, preso Fiordaliso dalla Cremonese
FIORDALISO SPAL UFFICIALE – Il difensore Alessandro Fiordaliso è un nuovo calciatore della SPAL. Ad annunciarlo è stata la stessa formazione biancazzurra con una nota ufficiale: S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Cremonese le prestazioni sportive del difensore Alessandro Fiordaliso. Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30/06/2025. […]
FIORDALISO SPAL UFFICIALE – Il difensore Alessandro Fiordaliso è un nuovo calciatore della SPAL. Ad annunciarlo è stata la stessa formazione biancazzurra con una nota ufficiale:
S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Cremonese le prestazioni sportive del difensore Alessandro Fiordaliso.
Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30/06/2025.
Classe 1999, nato a Torino, è cresciuto calcisticamente nel Vivaio dello stesso Torino con cui ha alzato la Coppa Italia Primavera.
Nella stagione 2018-2019, è ceduto in prestito al Teramo in Serie C, formazione con cui debutta nei professionisti, collezionando 35 presenze e realizzando 3 reti.
L’anno successivo, passa in Serie B al Venezia, Club in cui gioca 28 partite tra campionato e coppa.
Nel settembre 2020, passa a titolo definitivo alla Cremonese: 26 presenze e una rete all’attivo nelle ultime due stagioni.
Ha indossato per 5 volte la maglia azzurra nell’Under20, debuttando contro la Polonia in Elite Cup.
Benvenuto Alessandro!