UFFICIALE – Ternana, ecco Filippo Sgarbi. Il difensore arriva in prestito dal Cosenza
Nuovo colpo per i rossoverdi
La Ternana ufficializza un altro colpo di mercato.
Fin qui è stato, sicuramente, una sessione abbastanza movimentata per le Fere. Sono andati via calciatori importanti come Diakité e Falletti ma, al tempo stesso, ne sono arrivati altri (Gaston Pereiro su tutti) che si sono già rivelati decisivi. L’ultimo acquisito si chiama Filippo Sgarbi ed arriva in prestito dal Cosenza, in rossoverde ritroverà gli ex compagni Casasola e Luperini. Di seguito il comunicato ufficiale del club umbro:
“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Cosenza Calcio le prestazioni sportive del calciatore Filippo Sgarbi. Il 26enne difensore lombardo (è nato a Varese il 29/12/1997) arriva in prestito fino al termine della stagione.
Filippo, che ha scelto il n° 32, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Inter e nella Primavera del Vicenza per poi approdare in Serie D alla Caronnese (2016/17). L’anno successivo veste la maglia del Sudtirol (36 presenze) in Serie C poi passa al Perugia dove, in 5 stagioni colleziona 23 gettoni in Serie C e 108 in Serie B (con 2 reti e 2 assist). Nella prima parte di questa stagione è sceso in campo 8 volte con i rossoblù calabresi.
Benvenuto Filippo!“