L’agente di Vazquez: “Parma è stato un viaggio bellissimo, gli interessi non mancano. Palermo è nel suo cuore”
El Mudo si prepara ad affrontare una nuova avventura. Tanti i sondaggi per lui
Il futuro di Franco Vazquez risulta tutto da decifrare dopo due stagioni con la maglia del Parma. A breve scadrà il suo contratto con i crociati e sullo sfondo appaiono diverse ipotesi, dal ritorno in Argentina fino al romantico ritorno al Palermo che lo lanciò nel grande calcio europeo. Daniele Piraino, avvocato che cura gli interessi del Mudo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” soffermandosi sul futuro del suo assistito:
“Franco ha trentaquattro anni ma l’energia di un ragazzo. Ma non è il mio parere, lo dicono i dati dell’ultimo campionato: non solo gli 11 gol e i 6 assist in questa stagione, 14 e 4 la scorsa, ma anche la sua costanza e l’alto minutaggio in campionato. La media realizzativa, le occasioni create per se stesso e per i compagni. E poi quel che i numeri non dicono: la personalità e la leadership di un giocatore di grande esperienza al servizio degli altri. Col Parma al momento la situazione è chiara: il contratto scadrà a breve. Ci sono sondaggi in Italia, in Europa e anche fuori dai confini, lo confermo, valuteremo serenamente cosa fare. Ma ha tanto appeal“.
“Ritorno in rosanero? Palermo è rimasta nel cuore del ragazzo, questo è innegabile. La sua prima piazza in Italia, quella che lo ha fatto vedere al grande pubblico del nostro paese. Su questo non c’è dubbio, sul futuro ripeto: gli interessi non mancano. Il Mudo è una gioia per gli occhi, un poeta del calcio, impossibile che uno così non infiammi le piazze”.
“Non sempre le storie finiscono col lieto fine. Però per Franco è stato un viaggio bellissimo quello vissuto a Parma e col Parma. Purtroppo non è culminato con la Serie A ma lui e la squadra hanno davvero fatto di tutto per raggiungere l’obiettivo”.