Verona, il mercato entra nel vivo: il punto sulle operazioni
Il Verona è tra le squadre più attive in questa prima fase di calciomercato. Se per la panchina mancano solo le firme per Fabio Grosso, sul fronte acquisti è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Karamoko Cissè sempre dal Bari. La trattativa si è risolta con il Verona che ha speso circa 500mila euro per il giocatore guineano, […]
Il Verona è tra le squadre più attive in questa prima fase di calciomercato.
Se per la panchina mancano solo le firme per Fabio Grosso, sul fronte acquisti è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Karamoko Cissè sempre dal Bari. La trattativa si è risolta con il Verona che ha speso circa 500mila euro per il giocatore guineano, in modo tale da superare lo scoglio della clausola rescissoria per Grosso.
Altra trattativa in corso, riguarda l’esterno destro Lorenzo Laverone, classe ’89, dell’Avellino. Il calciatore è reduce da una buona stagione in Irpinia con 39 presenze condite da tre gol e cinque assist.
Sul fronte uscite, Mohamed Fares e Federico Viviani passano alla Spal, operazioni che vanno a irrobustire i bilanci. Per Viviani è stato raggiunto l’accordo per l’esercizio, da parte della società di Ferrara, del diritto di riscatto connesso al prestito oneroso l’estate scorsa, e quindi 3.3 milioni di euro affluiranno nelle casse dell’Hellas.
Fares, invece, se ne va in prestito con riscatto, che diventerà obbligo in caso si verifichino determinate condizioni. Considerando la cessione di Viviani, l’asse con la Spal porterà all’Hellas, per adesso, poco più di 6 milioni di euro, ma con l’eventuale, e probabile, riscatto di Fares e i bonus che sono legati all’operazione il Verona andrà, nel complesso, a ricevere una somma compresa tra i 7 e 7,5 milioni.
Sempre in uscita ci sarà anche Davide Riccardi, classe ’96, in prestito dall’Hellas al Lecce; la società salentina eserciterà l’opzione del riscatto nonostante la rottura del crociato a febbraio scorso. L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni.