Abate apre ad una nuova avventura: possibile futuro in Serie B per l’ex Milan?

ABATE SERIE B Ignazio Abate da qualche mese non è più sotto contratto col Milan, club che l’ha lanciato nel grande calcio e in cui ha giocato per oltre dieci anni. Il terzino classe ’86, in un’intervista a Sky Sport, ha aperto ad una possibile nuova avventura, anche in Italia: “Ho deciso di fermarmi in questi mesi perché ho avuto problematiche a livello fisico, ora mi sento bene e sono pronto a ripartire. Quest’estate ho avuto interessamenti dall’estero molto concreti. Non ho una prima scelta, ogni Nazione mi affascina in maniera diversa, ogni campionato è affascinante. Può essere anche l’Italia, quest’estate l’idea era di provare un’esperienza all’estero dopo dieci anni al Milan, ma ora sono pronto a tutto”. 

Dunque non è affatto da escludere una sua avventura in Serie B, categoria in cui potrebbe trovare nuovi stimoli dopo tanti anni di Serie A. Il terzino di Sant’Agata de Goti ha disputato ben due stagioni in Serie B: 2005-06 col Piacenza e 2006-07 col Modena. Futuro in cadetteria per Abate? Lo scopriremo nelle prossime settimane…

Abate apre ad una nuova avventura: possibile futuro in Serie B per l’ex Milan? ultima modifica: 2019-11-21T21:21:24+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.