15 Giugno 2017

Avellino, per l’attacco si puntano due nazionali

Avellino attivissima sul mercao. Gli irpini stanno scandagliando diversi profili per cercare di mettere a disposizione di Novellino una rosa competitiva per raggiungere il vero obittivo dell’anno prossimo: i playoff. Dopo l’ufficializzazione di Rizzato, primo colpo stagionale per l’Avellino, la società campana stà concentrando le propie attenzioni sugli esterni. Sono tanti i nomi accostati all’Avellino […]

Avellino attivissima sul mercao. Gli irpini stanno scandagliando diversi profili per cercare di mettere a disposizione di Novellino una rosa competitiva per raggiungere il vero obittivo dell’anno prossimo: i playoff.

Dopo l’ufficializzazione di Rizzato, primo colpo stagionale per l’Avellino, la società campana stà concentrando le propie attenzioni sugli esterni. Sono tanti i nomi accostati all’Avellino ma il presidente Taccone, punta alto e vuole due giovani molto interessanti e già nel giro delle nazionali minori. Si tratta di Alfredo Bifulco e di Paolo Ghiglione.

Entrambi sono degli esterni, prevalentemente offensivi, che bene potrebbero adattarsi col modulo preferito da Novellino (4-4-2). Entrambi hanno appena partecipato al Mondiale U20 conquistando il terzo posto. Competizione che non ha visto nessuno dei due giocatori come protagonisti axsoluti (nelle gerarchie di Evani i titolari erano Orsolini, Vido e Panico) ma che hanno comunque contribuito ad ottenere un risultato storico (mai la nostra U20 è arrivata così avanti in Mondiale under 20).

Ghiglione ha trascorso l’ultima stagione tra le fila della Spal, contribuendo alla promozione dei toscani ma è di propritù del Genoa. Bifulco, invece, è di proprità del Napoli ma anche lui ha avuto occasione di mettersi già in mostra nel campionato cadetto lo scorso anno con la maglia del Carpi.

Ora l’Avellino li vorrebbe entrambi per regalare maggior classe e maggior velocità alla trequarti offensiva dei biancoverdi. Trattativa che sembra molto possibile per Bifulco, al Napoli il ragazzo non troverebbe spazio e la società di De Laurentis gradirebbe mandarlo un altro anno a farsi le ossa in Serie B. Discorso diverso invece per Ghiglione. Come in ogni finestra di mercato, Preziosi, attuerà una vera e propria rivoluxzione nella rosa del Genoa e ancora non c’è alcuna certezza su chi rimarrà e chi invece lascerà il capoluogo ligure. Genoa che potrebbe anche decidere di puntare sui tanti giovani di qualità che ha già in casa, tra questi ovviamente anche Ghiglione. In caso contrario, l’Avellino, è pronto a dare l’offodo decisivo per accaparrarsi il ragazzo.