Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Si è conclusa un’altra giornata interessante sul fronte calciomercato in Serie B. Di seguito, un sunto delle trattative più rilevanti di giornata…

I toscani del Pisa cercano un difensore da regalare al tecnico Luca D’Angelo. Come raccolto da TuttoMercatoWeb, uno dei papabili rinforzi è Davide Riccardi del Lecce. Il classe ’96 potrebbe lasciare i salentini per vestire il nerazzurro. Eventuali sviluppi legati all’operazione sono attesi nelle prossime giornate.

Il nuovo portiere della Sampdoria potrebbe arrivare direttamente dal Chievo. Secondo Sky Sport, Andrea Seculin potrebbe passare ai liguri. Il classe ’90 andrebbe a prendere il posto del partente Rafael, occupando così il posto di vice-Audero.

C’è sicuramente un difensore nella lista degli obiettivi di mercato della Salernitana. Come riportato da Il Mattino, tra i papabili ci sono Andrea Costa del Benevento e Vasco Regini della Sampdoria. Entrambi di sicuro affidamento e buon livello, i due centrali potrebbero far proprio a caso dei granata.

Emanuel Vignato e un futuro tutto da scoprire. Il talentuoso giocatore del Chievo è ormai da tempo in procinto di lasciare i clivensi e sta valutando senza fretta eccessiva ogni soluzione. Come si legge su La Gazzetta Dello Sport, il Bayern Monaco nei giorni scorsi ha avanzato un’offerta che i gialloblu hanno declinato. La proposta di 2,5 milioni più bonus, fino a un ammontare totale di dieci, non ha soddisfatto le pretese dei veneti. Idem per quanto riguarda l’offerta della Sampdoria, la quale ne ha messi sul piatto quattro a fronte di una richiesta economica di sei milioni. Ci sono i margini per trovare un’intesa, magari proprio nell’incontro che si terrà in settimana. Insieme al classe ’99 potrebbe andare ai blucerchiati anche il fratello Samuele, classe 2004 di buona prospettiva.

La Virtus Entella segue con attenzione Moses Odjer, centrocampista della Salernitana. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, la società ligure avrebbe messo nel mirino il classe 96′ ghanese. Si attendono sviluppi.

Il Perugia ha sorpassato il Venezia nella corsa a Svante Ingelsson, centrocampista dell’Udinese. Secondo quanto riportato da “Tuttoveneziasport.it”, il calciatore sembrava vicino all’approdo in laguna, ma nelle ultime ore il club umbro ha messo il piede sull’acceleratore.

Il Pescara guarda in casa Juventus per rinforzare la propria trequarti. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, la società abruzzese starebbe trattando il prestito di Grigoris Kastanos, trequartista cipriota di proprietà della Juventus. Il classe 98′ ha vestito la maglia della Juventus Under 23 nella scorsa stagione, riuscendo anche ad esordire in Serie A lo scorso 13 aprile.

Colpo in attacco per la Juve Stabia. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, la società campana avrebbe raggiunto un accordo con l’Hellas Verona per il prestito di Karamoko Cissè, attaccante classe 88′. La punta arriverà in Campania con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Il Cosenza valuta Leandro Greco per il centrocampo. Secondo quanto riportato da “Cosenzachannel.it”, la società calabrese starebbe riflettendo sul classe 86′ attualmente svincolato, nonostante un accordo quasi raggiunto. Il tutto è legato a questioni tecniche basate sulle idee tattiche del tecnico Braglia.

L’Arezzo mette nel mirino due calciatori dell’Empoli. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, la società toscana avrebbe intavolato una trattativa per l’attaccante Piu e il centrocampista Picchi, entrambi di proprietà della società azzurra. Già nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi il trasferimento dei due calciatori.

Il nuovo attaccante dell’Ascoli potrebbe arrivare dal Girone C di Serie C, precisamente dal Catania. Secondo gianlucadimarzio.com, il club marchigiano sta lavorando all’ottenimento a titolo definito di Fran Brodic. Qualora il classe ’95 lasciasse gli etnei, i rossoblu manterrebbero una percentuale sulla futura rivendita della punta.

Destinato a lasciare la Salernitana, il futuro di Alessandro Rosina potrebbe essere ancora in Serie B. Il trequartista interessa da tempo alla Virtus Entella, con la quale però non è stato ancora trovato un accordo. La distanza – come riporta Tuttosport – è legata alla durata del contratto: i liguri offrono un annuale, mentre il fantasista gradirebbe un biennale. Le parti rimangono al lavoro. In alternativa ai Diavoli Neri, l’ex Siena può ragionare sul gradimento del Monza nel Girone A di Serie C.

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-08-19T22:50:41+02:00 da Danilo Buonpensiero
Nato a Palermo nel 1996. Sin da bambino coltivo una passione immensa per il calcio e per tutto ciò che lo riguarda. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'Università degli Studi di Palermo. Il sogno nel cassetto si chiama giornalismo sportivo. Redattore per Pianetaserieb.it dal 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.