Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative più calde del momento

CALCIOMERCATO SERIE B – Le trattative sono sempre più calde in questo periodo e diverse società stanno chiudendo alcuni colpi in maniera ufficiale per rinforzare la propria rosa.

Secondo quanto riportato da pescarasport24.it il Pescara sarebbe interessato al prestito di Dario Del Fabro, attualmente in forza alla Cremonese ma di proprietà della Juventus. Si conferma solido dunque l’asse di mercato tra i bianconeri ed il Delfino, dopo le importanti manovre Kanoute‘ e Del Sole della scorsa estate. Occhi anche su Manuel Pucciarelli del Chievo: nella compagine Clivense, l’ex Empoli ha trovato fin qui poco spazio, e potrebbe gradire la destinazione pescarese, che gli gioverebbe sicuramente in termini di minutaggio e che permetterebbe al Delfino di fare un salto di qualità non indifferente. Andrew Gravillon, difensore centrale, tornerà a vestire la maglia dell’Inter. A riportarlo è Sportitalia che aggiunge i dettagli dell’operazione definita ieri pomeriggio durante un incontro a Milano: 10 milioni di euro bonus compresi per portare il guadalupense sotto la Madonnina.

Il Brescia di Cellino è molto attivo sul mercato e dopo aver formalizzato l’esperto Dessena si è messo al lavoro per regalare a Corini un altro attaccante di qualità. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, le rondinelle hanno virato su Calaiò, attaccante in uscita dal Parma, dopo che gli incontri per Trotta non hanno lasciato ben sperare.

Simone Lo Faso è al centro di alcune trattative di mercato. Secondo quanto raccolto da TuttoPalermo.net, nei prossimi giorni la dirigenza rosanero incontrerà il Livorno, fortemente interessato al ventenne, per discutere della formula del trasferimento (presumibilmente il prestito) e delle condizioni fisiche del giocatore. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, gli amaranto hanno messo nel mirino Til Mavretic del Monopoli e soprattutto Okwonkwo del Bologna. Per quanto riguarda le uscite, invece, Murilo potrebbe essere ceduto alla Fluminense: il club di Spinelli chiede 2 milioni di euro.

Il Perugia ha intenzione di rafforzare il proprio centrocampo, e pensa ad alcuni nomi di alto profilo. Tra questi, secondo perugia24.net, rientra Leonardo Capezzi, attualmente in forza all’Empoli ma di proprietà della Sampdoria. Sul classe 95’che vanta un’ottima esperienza tra A e B, ci sono però diverse concorrenti, ma gli umbri sono ottimisti circa la fattibilità dell’operazione. Domani l’amichevole tra Empoli e Perugia potrebbe essere un’ ottima occasione per i dirigenti delle due compagini per cercare di porre le prime basi di un’eventuale trattativa.

Marco Carraro lascerà Foggia e con tutta probabilità lo farà in questa sessione di mercato. Il calciatore non ha trovato lo spazio desiderato e per lui potrebbero aprirsi le porte di un nuovo prestito. Stando a quanto riferisce padovagoal.it, infatti, per il calciatore c’è l’interesse di Venezia e Padova che proveranno a prendere il ragazzo di proprietà dell’Atalanta.

Nicola Bellomo, centrocampista di proprietà della Salernitana, è molto stimato in Serie C. Dopo il Rieti, secondo tuttoreggina.com, anche la Reggina si è mossa per il giocatore e, dopo aver incassato il gradimento del diretto interessato, nelle ultime ore le parti starebbero dialogando per trovare l’accordo economico.

Come rivela GianlucaDiMarzio.com, l’Hellas Verona si è assicurato le prestazioni di Marco Faraoni, forte terzino del Crotone. L’ex Inter passerà agli scaligeri con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Dopo la cessione di Falzerano al Perugia, il Venezia è alla ricerca di un rinforzo in mediana. Secondo trivenetogoal.it, il profilo individuato dai veneti è quello di Cristiano Lombardi, centrocampista eclettico di proprietà della Lazio. Il classe ’95 sarebbe vicinissimo alla firma con il nuovo club.

Protagonista di un ottimo inizio stagione, il giovane Kalifa Manneh del Catania, ala gambiana classe ’98, è entrato nel mirino della Salernitana per rinforzare l’attacco di mister Gregucci. Il giocatore, autore di 3 gol in questa prima parte di campionato, sarebbe un esterno offensivo perfetto per lo scacchiere tattico dei campani. A riportarlo è Il Mattino.

Francesco Renzetti, esterno classe ’88, non sarà un nuovo calciatore del Padova. La Cremonese, riporta TMW, ha comunicato ufficialmente al giocatore la sua incedibilità in questa sessione di mercato.

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative più calde del momento ultima modifica: 2019-01-11T22:30:00+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.