Countdown, l’ante-calciomercato di Pianeta Serie B

calciomercato

Manca poco più di un mese all’inizio del calciomercato invernale, quindici giorni di fuoco che andranno a riscaldare il gelido Hotel Melià di Milano. La Serie B ha però abituato tutti i tifosi e appassionati di calcio ad un ante-calciomercato. Già tante le notizie roventi che introducono giornate caldissime. Pianeta Serie B racconterà, attraverso una rubrica speciale, tutti i movimenti del campionato cadetto.

Inizia a muoversi il Carpi in vista della sessione invernale di calciomercato. Come si apprende da Il Resto del Carlino, gli emiliani avrebbero messo nel mirino tre giocatori per rilanciare la squadra allenata da Castori: si tratterebbero di Emanuele CalaiòGianni Munari, entrambi di proprietà del Parma, e Daniele Cacia, al momento militante in Serie C con il Novara. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori sviluppi sui giocatori.

Entra nel vivo il mercato dello Spezia. Stando a quanto si apprende da Cittadellaspezia.com, i liguri avrebbero messo nel mirino Gianluca Scamacca, attaccante classe ’99 attualmente in forza al Pec Zwolle. Con Sveinn Gudjohnsen è ancora in fase di rodaggio, l’attaccante scuola Sassuolo sembra essere un’alternativa valida ad Andrej Galabinov. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi sulla trattativa.

Inizia a muoversi il Crotone in vista della sessione invernale di calciomercato. Stando a quanto raccolto da tuttomercatoweb.comFrancesco Orlando sarebbe finito nel mirino dei calabresi, in virtù del ruolo marginale riservatogli alla Salernitana. La trattativa per l’attaccante potrebbe decollare già nelle prossime settimane, con il giocatore pronto a mettersi in gioco alla corte di Oddo.

Visto il grave infortunio occorso a Rizzo, uscito anzitempo dal match di Coppa Italia contro il Benevento, il dg Marchetti andrà alla ricerca di un terzino sinistro, magari giovane, per affiancare Benedetti, a sua volta infortunato.

Continua il pressing del Napoli per accaparrarsi per prestazioni del talentuoso centrocampista Sandro Tonali. Stando alle informazioni raccolte da Radio Crc, i partenopei avrebbero tutta l’intenzione di sbaragliare la concorrenza già a gennaio e acquistare il giocatore del Brescia nella sessione invernale di calciomercato ad una cifra che risulterebbe essere sicuramente inferiore rispetto ad una possibile asta che potrebbe scatenarsi in estate. Sul giovane centrocampista, convocato anche in Nazionale da Roberto Mancini, restano dunque vigili i partenopei e nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi sulla trattativa.

Countdown, l’ante-calciomercato di Pianeta Serie B ultima modifica: 2018-12-07T00:25:19+00:00 da Giorgia Rieto
𝑨𝒎𝒂 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒂𝒊 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒆𝒓𝒂𝒊 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.