2 Settembre 2016

Hellas Verona, Pecchia: “Concentrati sulla Salernitana”

Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del delicato incontro con la Salernitana. Ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club: «E’ stata una settimana intensa in modo particolare, per le voci, per il calciomercato, ma la nostra testa deve essere solo ed esclusivamente sulla gara. Questo è un altro […]

Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del delicato incontro con la Salernitana. Ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club:

«E’ stata una settimana intensa in modo particolare, per le voci, per il calciomercato, ma la nostra testa deve essere solo ed esclusivamente sulla gara. Questo è un altro esordio, la prima partita in trasferta, ma tutte le gare sono impegnative. Noi giochiamo sempre per i tre punti, il nostro atteggiamento è sempre lo stesso. La Salernitana ha dei valori, attaccanti validi, tutta la squadra ha giocato bene a La Spezia, noi dobbiamo dimostrare di saper giocare anche lontano dal Bentegodi mantenendo la nostra identità. C’è curiosità su come la squadra reagirà a questa partita, ma dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla gara. Il lavoro settimanale è andato in questa direzione, sono convinto che la squadra reagirà bene. Il campo ha sempre le stesse dimensioni, gli avversari sono sempre undici e gli arbitri sempre tre, quello che succede fuori non conta, la forza di un gruppo è essere concentrato solo sulla gara, la partita vale sempre tre punti. Il Latina è già il passato, dobbiamo proiettarci sulla Salernitana. L’entusiasmo dei tifosi è fondamentale ma noi dobbiamo continuamente alimentarlo con il giusto atteggiamento, anche fuori casa. Mi auguro che i tifosi possano vedere la partita e starci vicino.

Sono contento del gruppo che ho e di lavorare con i calciatori a disposizione, siamo felici delle scelte fatte con l’idea di scegliere calciatori con la voglia di stare con noi e sposare la causa. Possiamo dire che il grande colpo sia stato Romulo, di lui sono contento perché viene da una stagione difficile, ma ha grandissima professionalità e valore. Quindi poter contare su di lui è importante, in tre partite gli ho fatto ricoprire quasi tutti i ruoli. Bianchetti ha grande attitudine, ma ho grande fiducia in tutta la mia squadra. Lui sta dimostrano di valere e sta dando un grandissimo contributo, sono contento che sia rimasto e della scelta che ha fatto, pur rinunciando alla Serie A. E’ arrivato anche Cherubin, un altro centrale con esperienza e qualità».

«L’assenza di Pazzini? E’ sempre difficile fare delle scelte, la bontà delle stesse è data dal risultato, io faccio delle valutazioni generali non solo su Gomez e Ganz, ma su tutto il gruppo. Mi dispiace per Pazzini, ma chi lo sostituirà farà bene. La squadra sta bene, anche i nuovi, chi più, chi meno. Cherubin e Troianiello stanno benissimo, saranno tutti con noi e poi vedremo chi gioca».