Hellas Verona, Pecchia: “Concentrati sulla Salernitana”

pecchie spal

Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del delicato incontro con la Salernitana. Ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club:

«E’ stata una settimana intensa in modo particolare, per le voci, per il calciomercato, ma la nostra testa deve essere solo ed esclusivamente sulla gara. Questo è un altro esordio, la prima partita in trasferta, ma tutte le gare sono impegnative. Noi giochiamo sempre per i tre punti, il nostro atteggiamento è sempre lo stesso. La Salernitana ha dei valori, attaccanti validi, tutta la squadra ha giocato bene a La Spezia, noi dobbiamo dimostrare di saper giocare anche lontano dal Bentegodi mantenendo la nostra identità. C’è curiosità su come la squadra reagirà a questa partita, ma dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla gara. Il lavoro settimanale è andato in questa direzione, sono convinto che la squadra reagirà bene. Il campo ha sempre le stesse dimensioni, gli avversari sono sempre undici e gli arbitri sempre tre, quello che succede fuori non conta, la forza di un gruppo è essere concentrato solo sulla gara, la partita vale sempre tre punti. Il Latina è già il passato, dobbiamo proiettarci sulla Salernitana. L’entusiasmo dei tifosi è fondamentale ma noi dobbiamo continuamente alimentarlo con il giusto atteggiamento, anche fuori casa. Mi auguro che i tifosi possano vedere la partita e starci vicino.

Sono contento del gruppo che ho e di lavorare con i calciatori a disposizione, siamo felici delle scelte fatte con l’idea di scegliere calciatori con la voglia di stare con noi e sposare la causa. Possiamo dire che il grande colpo sia stato Romulo, di lui sono contento perché viene da una stagione difficile, ma ha grandissima professionalità e valore. Quindi poter contare su di lui è importante, in tre partite gli ho fatto ricoprire quasi tutti i ruoli. Bianchetti ha grande attitudine, ma ho grande fiducia in tutta la mia squadra. Lui sta dimostrano di valere e sta dando un grandissimo contributo, sono contento che sia rimasto e della scelta che ha fatto, pur rinunciando alla Serie A. E’ arrivato anche Cherubin, un altro centrale con esperienza e qualità».

«L’assenza di Pazzini? E’ sempre difficile fare delle scelte, la bontà delle stesse è data dal risultato, io faccio delle valutazioni generali non solo su Gomez e Ganz, ma su tutto il gruppo. Mi dispiace per Pazzini, ma chi lo sostituirà farà bene. La squadra sta bene, anche i nuovi, chi più, chi meno. Cherubin e Troianiello stanno benissimo, saranno tutti con noi e poi vedremo chi gioca».

Hellas Verona, Pecchia: “Concentrati sulla Salernitana” ultima modifica: 2016-09-02T14:35:10+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *