La giornata in un minuto: le trattative più calde del mercato di B

calciomercato

La giornata della Serie B riassunta in poche righe

Esclusive PSB – Manca solo l’ufficialità, che arriverà presto: Cristian Galano sarà un nuovo calciatore del Foggia. Il duttile attaccante classe ’91, in uscita dal Parma, comincerà quindi una nuova avventura sotto la guida del tecnico Gianluca Grassadonia. Fondamentale la giornata di oggi per sbloccare la trattativa. Grazie a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, rendiamo noti i dettagli dell’operazione: l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto che, se esercitato al termine della stagione, porterà i Satanelli a versare 250mila euro nelle case del club Ducale. Operazione che sembrava essersi definitivamente arenata ma che, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, era invece ancora i piedi. Adesso è arrivata l’ufficialità: Andrea La Mantia è un nuovo calciatore del Lecce. L’annuncio è arrivato attraverso il sito del club salentino, che ha contestualmente comunicato, nell’ambito della stessa trattativa, la cessione alla Virtus Entella di Salvatore Caturano: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea La Mantia (classe ’91), dalla Virtus Entella. L’attaccante, che ha sottoscritto un contratto triennale, ha totalizzato 69 presenza con 21 reti nel campionato cadetto. Nella stessa operazione è stato ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni e/o diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Caturano alla Virtus Entella“.

Calciomercato

Nonostante le varie società interessate, è da registrare una nuova pretendente per Marco Ezio Fossati, centrocampista classe ’92 attualmente in forza all’Hellas Verona. Parliamo del Livorno che, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, avrebbe offerto un contratto biennale al giocatore. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore. Ultimi ritocchi per la formazione di Bruno Tedino. Attraverso un comunicato ufficiale la società rosanero ha definito l’addio di ben sei elementi. Qui di seguito la nota ufficiale: L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla URBS Reggina 1914 il calciatore Davide Petermann. Il calciatore Marco Toscano si trasferisce in prestito al Trapani Calcio. Con la stessa formula Shaqir Tafa si trasferisce all’Associazione Calcio Cuneo 1905 e Simone Giuliano all’Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919. Marco Da Graca è stato ceduto alla Juventus F.C. con la formula del prestito con diritto di opzione in favore del club bianconero. Ivo Quaranta infine si trasferisce al Foggia Calcio con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione. Come riportato dal sito ufficiale della società stessa, tris di colpi per il Cuneo che ha preso dall’Ascoli Jallow, Said e Paolini. Questo il comunicato: ”L’A.C. Cuneo 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, dalla società Ascoli Picchio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sulayman Jallow, attaccante gambiano classe 1996, ex di Gubbio e Viterbese, e a titolo temporaneo, sempre dalla società marchigiana, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Simone Paolini, centrocampista classe 1997, lo scorso anno al Pontedera e Carte Said Mhando, centrocampista offensivo italo tanzaniano classe 1997, ex di Chiasso e Brescia.”

 

 

La giornata in un minuto: le trattative più calde del mercato di B ultima modifica: 2018-08-17T00:00:28+00:00 da Giorgia Rieto
𝑨𝒎𝒂 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒂𝒊 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒆𝒓𝒂𝒊 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.