Vicenza, dalla pista Moreo al sogno Coda: le ultime sull’attacco biancorosso che verrà
VICENZA MOREO CODA ATTACCO – Il Vicenza, dopo l’ufficialità della promozione in Serie B, si è subito messo a lavoro per programmare la stagione che verrà con un occhio di riguardo per quanto concerne il mercato. In particolare sarebbe l’attacco il reparto posto sotto la lente d’ingrandimento, già dallo scorso Gennaio. Con Saraniti di rientro al […]
VICENZA MOREO CODA ATTACCO – Il Vicenza, dopo l’ufficialità della promozione in Serie B, si è subito messo a lavoro per programmare la stagione che verrà con un occhio di riguardo per quanto concerne il mercato. In particolare sarebbe l’attacco il reparto posto sotto la lente d’ingrandimento, già dallo scorso Gennaio.
Con Saraniti di rientro al Lecce per fine prestito ed Arma che difficilmente si vedrà rinnovare il contratto, almeno un paio di innesti in avanti il direttore sportivo Magalini sa bene di doverli piazzare.
Praticamente da escludere le piste che portano a Melchiorri ed Ardemagni, i nomi più insistentemente accostati al club veneto negli ultimi mesi: il primo ha rinnovato il proprio contratto con il Perugia, il secondo si è invece accasato al Frosinone nella recente finestra invernale di trattative.
Ecco che, quindi, prendono quota altri profili per quello che sarà l’attacco a disposizione di Di Carlo in cadetteria, come diffuso dai colleghi di Biancorossi.net: fredda la pista che porterebbe a Daniel Ciofani della Cremonese, mentre un profilo che potrebbe fare al caso dei veneti potrebbe essere quello di Stefano Moreo, a caccia di riscatto dopo una stagione deludente in quel di Empoli, condizionata da diversi problemi di natura fisica. Un ingaggio decisamente elevato ed una non stratosferica abilità sotto porta del classe 93′ sono gli unici aspetti che non convincono appieno l’ambiente biancorosso che, di fatto, sogna un bomber di categoria abile nel raggiungere facilmente la doppia cifra magari da affiancare allo stesso ex Palermo, giocatore più combattivo ed abile a fare sportellate che goleador.
Il sogno porterebbe a Massimo Coda, attaccante in scadenza con il Benevento e che come noto non rinnoverà il proprio contratto con i sanniti. Sul centravanti di Cava de’ Tirreni ci sarebbe mezza Serie B con il Monza di Berlusconi e Galliani in pressing da mesi e con a disposizione credenziali validissime per riuscire a portarlo alla corte di Brocchi. Per convincere il classe 88′ sarà indispensabile proporre un contratto pluriennale ed un ingaggio di livello per un giocatore di assoluto spessore: operazione difficilissima ma per sognare in grande servirà muoversi in grande.