IL PUNTO SULLE CAMPANE – Ripresa in salsa veneta
BENEVENTO SALERNITANA – Come ogni mercoledì, spazio all’editoriale “Il punto sulle campane”, focus dedicato a Benevento e Salernitana. Turno di riposo, causa nazionali, per la serie cadetta, ci soffermeremo quindi sui prossimi impegni di giallorossi e granata. Il ritorno in campo della serie B ci sarà venerdì. Il Benevento sfiderà alle 21 al Penzo di […]
BENEVENTO SALERNITANA – Come ogni mercoledì, spazio all’editoriale “Il punto sulle campane”, focus dedicato a Benevento e Salernitana. Turno di riposo, causa nazionali, per la serie cadetta, ci soffermeremo quindi sui prossimi impegni di giallorossi e granata. Il ritorno in campo della serie B ci sarà venerdì. Il Benevento sfiderà alle 21 al Penzo di Venezia i padroni di casa, reduci dall’esordio vincente contro lo Spezia, ma anche dalla sconfitta esterna nel derby contro il Padova. Dopo il turno di riposo e la vincente amichevole contro la Roma, i sanniti arrivano carichi all’appuntamento veneto e vogliosi di riscattare l’esordio opaco contro il Lecce. Bucchi deve fare la conta degli infortunati in difesa: Tuia e Costa sono out, Antei non è pronto a partire dall’inizio, quindi la coppia centrale titolare sarà verosimilmente Volta-Billong. Maggio sembra sicuro del posto, Letizia potrebbe insidiare Di Chiara sulla corsia mancina. A centrocampo l’intenzione del tecnico ex Perugia è quella di confermare il trio Nocerino-Viola-Tello, scalpitano Bandinelli e Del Pinto. In attacco l’unico sicuro del posto sembra essere Massimo Coda, ballottaggi aperti sugli esterni: Ricci e Insigne si giocano una maglia da titolare sulla destra, come Improta e Buonaiuto sull’out opposto.
Voglia di tre punti anche per la Salernitana, dopo i due pareggi contro Palermo (0-0) e Lecce (2-2). I granata ricevono all’Arechi, domenica alle 15, il sorprendente Padova di Bisoli, reduce da quattro punti in due derby (Verona e Venezia). Due amichevoli durante la sosta, contro Aic Equipe Campania e Sarnese, per accrescere la condizione fisica e provare nuove soluzioni. Stefano Colantuono medita un cambio di modulo: il 4-3-1-2 utilizzato a gara in corso nella trasferta al Via Del Mare potrebbe far finire, momentaneamente, in soffitta il 3-5-2. Contro i biancoscudati, oltre al confermatissimo Micai tra i pali, potrebbe finalmente trovare spazio Djavan Anderson a destra, idea Gigliotti per la fascia mancina, ma i vari Casasola e Pucino scalpitano; Vitale sembra al momento indietro nelle gerarchie dopo la prova incolore contro il Lecce. Schiavi e Perticone sono sicuri di una maglia. Confermati a centrocampo Akpa Akpro e Castiglia, Odjer reclama spazio, ma al momento l’ex Tolosa e il numero 23 sono inamovibili. Di Tacchio agirà davanti alla difesa, con Di Gennaro spostato sulle trequarti, posizione in cui ha mostrato tutta la sua pericolosità nella trasferta salentina. La coppia offensiva sarà verosimilmente Bocalon-Djuric. L’ex Alessandria merita una chance dopo l’ingresso positivo contro il Palermo e il gol dell’1-1 contro i giallorossi, Djuric sembra ancora dietro di condizione, ma il tardivo rientro di Jallow dagli impegni con la nazionale non offre molte alternative a Colantuono.