UOMO COPERTINA PSB – Djuric, il bomber che fa sognare Salerno
DJURIC SALERNITANA FOCUS – La Salernitana, come non accadeva da diverso tempo, sta viaggiando ad alta quota: quinta in classifica con 39 punti. Ventura, infatti, ha trovato l’equilibrio giusto per la squadra granata, ma prima di arrivarci è dovuto partire da alcuni punti fermi, uno di questi è Milan Djuiric. L’attaccante bosniaco, come testimoniano i […]
DJURIC SALERNITANA FOCUS – La Salernitana, come non accadeva da diverso tempo, sta viaggiando ad alta quota: quinta in classifica con 39 punti.
Ventura, infatti, ha trovato l’equilibrio giusto per la squadra granata, ma prima di arrivarci è dovuto partire da alcuni punti fermi, uno di questi è Milan Djuiric. L’attaccante bosniaco, come testimoniano i numeri, sta vivendo la sua migliore stagione in carriera: con 9 gol in 23 partite ha già superato il suo vecchio record di 7 reti in 26 gare ottenuto nella stagione 2015/2016 con il Cesena. Di questo ne sta beneficiando tanto la Salernitana dal momento che i suoi gol hanno portato 16 punti alla compagine campani.
Basarsi, tuttavia, solo sulla statistica dei gol fatti sarebbe davvero ingeneroso e riduttivo per questo ragazzo. Djuric, di fatto, non è solo il capocannoniere della Salernitana, ma è anche una delle armi tattiche più importanti per i campani. I suoi 199 cm di altezza (spesso) gli permettono di vincere i duelli aeri, spizzando, poi, palloni su cui possono fiondarsi Lombardi, Gondo e Jallow. Questa sua caratteristica fisica, inoltre, gli consente di far respirare la squadra in momenti di difficoltà grazie alla difesa del pallone dopo un lancio lungo. Il bosniaco non è dotato solo di questa potenza fisica, ma anche di una discreta tecnica di base (affinata nel corso delle sue esperienze a Cesena, Bristol City e Cittadella) con cui riesce a “pulire” diversi palloni nella fase di impostazione.
Djuric è più che mai al centro del progetto di una realtà che accarezza il sogno di poter accedere per la prima volta nella sua storia, da quando sono stati istituiti, ai play off di Serie B.