La Serie B pronta a darsi battaglia per Guerra
SIMONE GUERRA – È l’uomo del momento, o forse anche quello che non ti aspetti. Simone Guerra si gode le sue vacanze, meritate peraltro, in seguito ai fasti di una stagione da assoluto protagonista. La sua Feralpi Salò, squadra militante in quel benedetto inferno chiamato Serie C, ha combattuto a lungo durante l’arco della stagione. […]
SIMONE GUERRA – È l’uomo del momento, o forse anche quello che non ti aspetti. Simone Guerra si gode le sue vacanze, meritate peraltro, in seguito ai fasti di una stagione da assoluto protagonista. La sua Feralpi Salò, squadra militante in quel benedetto inferno chiamato Serie C, ha combattuto a lungo durante l’arco della stagione. Spinta da quell’attaccante in prima linea dal nome battagliero e una fame insaziabile di reti, i lombardi hanno concluso la propria stagione ai play off.
Non è però questo il tema principale, bensì lo è l’esplosione – definitiva? – di un bomber di provincia. Quel tale Simone Guerra ha messo la propria firma su ben 21 reti sulle 57 stagionali della sua squadra, ma non è di certo una novità. Sprazzi del suo talento si sono visti anche nella scorsa annata, la seconda, in quel di Salò nella quale le reti arrivarono a quota 13. Prima ancora diverse esperienze tra Virtus Entella, Benevento, Spezia e non solo: stagioni importanti, anche se la mole realizzativa non era ancora a questi livelli.
Le qualità ci sono tutte, è innegabile, e qualcuno sembra finalmente essersene accorto. Le 21 reti hanno attirato, una ad una, le attenzioni di diverse squadre della Serie B pronte a darsi battaglia per arrivare a Guerra. Una pretendente al giorno vera o presunta tale sembra bussare alla porta del giocatore piacentino. Sembra una rinvicita sul destino quella di Simone, lui che la B l’aveva assaggiata sin dagli inizi della propria carriera si è ritrovato a vagare in giro per la terza serie: prima di approdare sulle sponde del lago di Garda. Proprio con la Feralpi Salò è arrivata la consacrazione tra coloro che vivono perennemente di reti, un’avventura alla quale lo stesso Guerra non vuole mettere fine.“In tutti questi anni alla Feralpi Salò – prosegue in un’intervista a Il Giorno – mi sono sempre trovato benissimo. La mia intenzione è quella di proseguire l’esperienza con questa società. C’è un progetto ben preciso e io intendo continuare a farne parte. Sono stati anni intensi e molto belli, che mi hanno permesso di mettermi al centro dell’attenzione. Oltre tutto a Salò c’è tutto per lavorare e per pensare a rendere al massimo. I complimenti e le richieste di società di serie B fanno ovviamente piacere, ma non voglio interrompere un’esperienza così positiva, come è accaduto, ad esempio, in occasione dei recenti play off, quando siamo usciti dopo aver giocato alla pari con il Catania”.
Umile e riconoscente, Simone Guerra non ha dubbi sul suo futuro. Nonostante ciò in Serie B gli interessi iniziano a concretizzarsi, una ad una le concorrenti si fanno avanti e sono pronte alla battaglia per prendere Guerra. Nel frattempo il calciatore resta lì sulle rive del Garda, a godersi le 21 reti ed una rinvicita sul destino. Lontano dai rumors, lontano dalle voci e lontano dalla guerra in atto per lui.