8 Ottobre 2019

Livorno, Breda per ora non rischia. Ma quei passaggi a vuoto…

LIVORNO – Un altro clamoroso ko. Dopo quella con la Salernitana, il Livorno ha subìto una nuova incredibile rimonta contro il Chievo. Una sconfitta beffarda, arrivata dopo un primo tempo giocato in maniera impeccabile, con il parziale di 3-1 che andava forse anche stretto alla formazione amaranto. Poi, nella ripresa, il pazzesco harakiri, agevolato dal […]

Livorno

Immagine della tifoseria del Livorno Calcio

LIVORNO – Un altro clamoroso ko. Dopo quella con la Salernitana, il Livorno ha subìto una nuova incredibile rimonta contro il Chievo. Una sconfitta beffarda, arrivata dopo un primo tempo giocato in maniera impeccabile, con il parziale di 3-1 che andava forse anche stretto alla formazione amaranto. Poi, nella ripresa, il pazzesco harakiri, agevolato dal grossolano errore di Di Gennaro in occasione della rete del 3-2 clivense. Ed è proprio il crollo finale a far preoccupare, con la  squadra che, ancora una volta, ha evidenziato una fragilità psicologica preoccupante.

Peccato, perché come emerso nelle ultime settimane, quella toscana è una formazione dall’elevato tasso tecnico, con Marsura e Marras di settimana in settimana sempre più travolgenti. Il bel gioco e la qualità, però, vengono cancellati da momenti di totale impasse, con la classifica che continua a piangere.

Breda, al momento, sembra non rischiare, ma è chiaro che dopo la sosta occorrerà una svolta: anche perché, dopo la trasferta di Frosinone, il Livorno sarà atteso dall’infuocato derby con il Pisa. E un ulteriore passo falso, c’è da scommetterci, non sarebbe tollerato dalla tifoseria.