Diretto, elegante e vicino alle “sue” squadre: Balata si conferma valore aggiunto per il calcio italiano
MAURO BALATA LEGA B – In un momento di grandissima insicurezza per il prosieguo del calcio italiano, il Presidente della Lega B Mauro Balata si è fatto portavoce dei grossi problemi che le società di Serie B potrebbero affrontare, e che in parte stanno già vivendo, in questo particolare momento storico. L’appello di Balata è […]
MAURO BALATA LEGA B – In un momento di grandissima insicurezza per il prosieguo del calcio italiano, il Presidente della Lega B Mauro Balata si è fatto portavoce dei grossi problemi che le società di Serie B potrebbero affrontare, e che in parte stanno già vivendo, in questo particolare momento storico.
L’appello di Balata è senza mezzi termini: o ci saranno aiuti o le squadre di Serie B moriranno. Le stesse squadre di Serie B gestite da proprietà virtuose, rappresentanti di piccole e medie imprese che contribuiscono, in modo sano, a livello fiscale. L’allarme lanciato da Balata è elegante, chiaro, preciso, diretto: ancora una volta la Lega B si mostra in tutta la sua compattezza ed il numero uno del campionato degli italiani si conferma per distacco il miglior gestore di tutte le Leghe calcistiche italiane, uno dei pochissimi in grado di garantire voce e diritti alle realtà che rappresenta.
In un periodo in cui il calcio barcolla tra sottili equilibri e tentativi di gestione poco convinti della situazione sanitaria in atto, la figura di Balata dev’essere da riferimento per tutto il movimento calcistico italiano che ha trovato nel numero uno della Lega B una figura saldissima a cui aggrapparsi e da cui, in momenti come questi, farsi trainare.