4 Settembre 2019

Livorno, obiettivo salvezza. Ma dopo il mercato…

LIVORNO – Un altro ko. Dopo la sconfitta all’esordio sul campo dell’Entella, il Livorno è stato battuto anche dal Perugia di fronte al proprio pubblico. Un risultato che lascia l’amaro in bocca agli amaranto, soprattutto in virtù della prestazione offerta da Luci e compagni. La formazione di Breda ha infatti comandato per lunghi tratti il […]

Livorno

Immagine della tifoseria del Livorno Calcio

LIVORNO – Un altro ko. Dopo la sconfitta all’esordio sul campo dell’Entella, il Livorno è stato battuto anche dal Perugia di fronte al proprio pubblico. Un risultato che lascia l’amaro in bocca agli amaranto, soprattutto in virtù della prestazione offerta da Luci e compagni. La formazione di Breda ha infatti comandato per lunghi tratti il match, venendo punita solamente da una disattenzione difensiva e fallendo un calcio di rigore. Una gara in cui però, ancora una volta, è emersa la sterilità offensiva degli amaranto.

Ecco così che la dirigenza dei toscani è subito corsa ai ripari in sede di mercato, con colpi che, per la categoria, sono un vero e proprio lusso: Federico Viviani, Manuel Marras ed Enrico Brignola. Il primo, proveniente dalla Spal, garantirà un salto di qualità enorme al centrocampo amaranto, con piedi educati utili anche per punizioni e corner; gli altri due, prelevati rispettivamente da Pescara e Sassuolo, forniscono velocità, freschezza ed imprevedibilità sulle corsie esterne d’attacco, aumentando il tasso tecnico offensivo del Livorno.

Ed è proprio la chiusura di mercato la nota positiva dopo le due sconfitte consecutive in campionato: adesso, agli occhi degli addetti ai lavori, quella di Breda appare una squadra con tutte le carte in regola per conquistare una tranquilla salvezza e, perché no, sperare anche in qualcosa di più…