27 Gennaio 2025

Da 0 a 10 – Inzaghi e D’Angelo, siete grandi! Cosenza in rivolta e nel baratro, Semplici delittuoso: il PAGELLONE della 23^ giornata

Il pagellone

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Va in archivio la giornata numero 23 con un Pisa stoico, lo Spezia che lancia un segnale chiarissimo e, in fondo, situazione critica per molte.

10… e lode! Pisa e Spezia: siete grandi

Per la prima volta dalla nascita del nostro pagellone, si conia il voto 10 e lode. Il massimo con lode annessa va al Pisa di Inzaghi, capace di battere la Salernitana in 10 contro 11 praticamente per tutta la partita, e allo Spezia di d’Angelo che ha annichilito il Sassuolo. Meritate la Serie A.

9 – Masterclass di Adorante: giocata alla Guti

Andrea Adorante è tra le sorprese di questo campionato e contro la carrarese si è superato. Solito gol ma soprattutto assist visionario di tacco per Piscopo. Guti al Romeo Menti.

8 – Bonini killer del Brescia: gol pesantissimi

Alla prima esperienza in Serie B, Bonini si è già fatto dei “nemici”. I tifosi del Brescia, a cui ha segnato tre volte, di cui due nel recupero, per far volare il Catanzaro. Personalità.

7 – Cuore, sacrificio e gol. Merkaj, altro che cessione!

Il suo nome è stato dato in uscita ma Merkaj è uno dei simboli del nuovo Sudtirol ricco di linfa e speranza di Castori. Sacrificio, cuore, lotta e gol.

6 – Segnali di ripresa. il Modena (forse) c’è

Una vittoria sfumata alla fine ma una prestazione che c’è stata contro una big del campionato. Il Modena è in ripresa e forse c’è.

5 – Non date più la superiorità al Bari

Tanti indizi fanno una prova non più contestabile. Il Bari va in tremenda difficoltà nel vincere partite contro avversari in inferiorità numerica e col Cesena l’ennesima dimostrazione. Frustrante.

4 – Sassuolo passivo contro le big

Dopo aver perso in malomodo col Pisa, il Sassuolo di Grosso cade anche con lo Spezia. Una passività che potrebbe portare degli strascichi? Vedremo come ripartirà la marcia del Sassuolo.

3 – Giua, che combini? Errore grossolano

Errore molto grossolano, grave e reso meno grave solo dal rigore poi segnato da La gumina. Per farla breve: il Cesena segna, lui fischia il rigore. Male.

2 – Samp disastrosa, caso Coda? Intanto è zona Serie C

Zero vittorie con Semplici, zero vittorie da ottobre, zona Serie C ormai comodamente nella vita della Samp. Contro il Mantova, inoltre, un’altra novità: Coda in panchina per scelta tecnica. Delittuoso.

1 – Classifica, mercato, società: Cosenza in crisi nera

Il Cosenza, seppur sul campo in linea per i playout, è ultimo, in crisi, in un ambiente incandescente e senza pace. Il mercato, a pochi giorni dalla fine, non ha portato nulla. La contestazione contro Guarascio è sempre più accesa e Cosenza vede l’incubo C vicino.

0 – Due batoste in casa: Frosinone al tappeto

La squadra sembrava essersi rialzata. Sembrava. Due 0-3 in casa di fila fanno malissimo e la classifica lo fa ancor di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.