5 Febbraio 2025

Il Volo della Settimana – Palumbo, la sua permanenza è il miglior acquisto del Modena: che livello!

L'editoriale

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Si è da poco concluso il calciomercato, il giorno dopo la fine della ventiquattresima giornata di Serie BKT, che ci ha dato tanti spunti interessanti. Uno di questi è certamente la prestazione (le tante, in realtà) di Antonio Palumbo, protagonista della vittoria dei suoi contro il Mantova. Il miglior assistman della stagione si è confermato nuovamente come un elemento vitale per il Modena di mister Mandelli, che ha scelto di farlo rimanere nel corso di questa finestra invernale di mercato, e, se non dovesse bastare, capiremo il perché, ma ci arriveremo dopo.

Nel posticipo del sabato cadetto i canarini hanno affrontato un insidioso Mantova, che sta stupendo tutti da inizio anno a suon di prestazioni e risultati inaspettati. Al Braglia la partita si mette subito sui binari giusti, con il solito Palumbo che serve un assist al bacio per Caso, che deve solo spingere in porta. Poi l’attesa reazione ospite con Mancuso prima dell’ennesima perla dell’ex Ternana che, dopo aver colpito il palo in una precedente opportunità, aggiusta la mira, e con il suo mancino prelibato batte l’incolpevole Festa, portando i suoi sul 2-1. Tutte le occasioni pericolose dei gialloblu passano dai suoi piedi, che dirigono l’orchestra in maniera favolosa. La partita terminerà con una vittoria per gli emiliani, che si sono imposti per 3-1.

Nel corso dell’ultimo giorno di mercato, come anticipato, il Modena ha rischiato fortemente di perdere il calciatore di origini napoletane, con la capolista del campionato, ovvero il Sassuolo, che si è fatto avanti con una proposta allettante, ed il giocatore aveva anche dato il via libera all’operazione, ma è stata la società che, incantata dalle sue prestazioni in questo avvio di stagione, ha declinato la proposta, con i neroverdi che hanno poi virato su Verdi. Effettivamente è difficile immaginarsi i canarini senza il loro uomo chiave: offensivamente è un valore aggiunto assoluto ed i numeri stanno dalla sua. In più il modulo evidenzia maggiormente le sue doti ed è al centro di un progetto di un club di cui è anche capitano.

La scelta della sua permanenza è stato il vero acquisto della campagna invernale: Palumbo si sta esprimendo al massimo delle sue potenzialità ed è suo il Volo della Settimana per la ventiquattresima giornata di Serie BKT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.