Il pensiero del Direttore – Lavoro non scontato ma bistrattato: complimenti a Pirlo e Maran
L'editoriale
Nell’ultima giornata di Serie B, Sampdoria e Brescia si giocheranno i piazzamenti playoff provando a strappare al Palermo la sesta piazza ma, a prescindere, essendo certe che vi parteciperanno.
Per i blucerchiati di Andrea Pirlo un campionato iniziato male, proseguito tra alti e bassi e finito in zona playoff. La Samp è tra i club più blasonati della storia italiana ma, è bene ricordare, il blasone non fa vincere le partite. I doriani sono partiti con tante difficoltà dopo il passaggio da Ferrero a Manfredi e Pirlo ha dovuto ricostruire, disfare e costruire nuovamente. Il suo lavoro è tremendamente sottovalutato ed i playoff non sono un obiettivo da snobbare ma un punto da ripartire (se non dovesse arrivare la Serie A), per lottare per la promozione.
Discorso analogo, accentuato ancor di più dalla scorsa stagione, per Rolando Maran ed il Brescia. Le Rondinelle poco meno di un anno fa retrocedevano sul campo ai playout col Cosenza. Il fallimento della Reggina ha permesso ai lombardi di tornare in Serie B e Maran, da quando è arrivato, non ha sbagliato nulla. Il Brescia è squadra ostica, non bella da vedere me efficace. I playoff non erano né scontati né dovuti e dunque complimenti a Maran.