Prossimo turno di Serie B, ecco tutte le sfide
In attesa degli ulteriori verdetti dei vari tribunali sportivi e amministrativi per tutti i ricorsi ancora in atto, torniamo a parlare di calcio presentandovi il prossimo turno. La 4^giornata inizia col botto visto che nell’anticipo del venerdì al Vigorito di Benevento andrà in scena il derby campano tra gli stregoni e la Salernitana: i precedenti […]
In attesa degli ulteriori verdetti dei vari tribunali sportivi e amministrativi per tutti i ricorsi ancora in atto, torniamo a parlare di calcio presentandovi il prossimo turno.
La 4^giornata inizia col botto visto che nell’anticipo del venerdì al Vigorito di Benevento andrà in scena il derby campano tra gli stregoni e la Salernitana: i precedenti dicono di 11 vittorie per i sanniti, 5 per i granata e 8 pareggi.
Nelle partite del sabato, il Brescia cercherà la prima vittoria in campionato a Carpi, con i biancorossi ancora più a secco senza vittorie e senza punti in classifica.
Il Verona torna in Calabria dopo la pessima esperienza della prima trasferta stagionale a Cosenza nel match che non si giocò e che è stato in seguito vinto a tavolino: ma il Crotone non sarà un avversario facile da battere vista la rosa e le 2 vittorie consecutive con cui arriva a questo big-match.
Al Via del mare il Lecce ospiterà il Venezia e cercherà di superarlo in classifica; al Barbera invece Palermo e Perugia promettono spettacolo ai tifosi.
Pescara–Foggia è il derby appulo-abruzzese e vista la distanza non eccessiva tra le due città della dorsale adriatica, ci si può aspettare una presenza numerosa delle due tifoserie già note per il caldissimo tifo: toccherà ai 22 in campo assicurare lo spettacolo sportivo.
La capolista Cittadella andrà a caccia della 4^ vittoria consecutiva nella trasferta ligure contro lo Spezia, fermo invece a 3 punti.
Cosenza–Livorno invece assume i contorni di una sfida salvezza nonostante manchino tantissime gare alla fine del campionato: un ulteriore passo falso di una delle due compagini potrebbe mandare in crisi la guida tecnica della propria squadra.
Concludiamo, analizzando la sfida del posticipo di domenica tra Padova e Cremonese: gli euganei sono fermi a 4 punti e provengono dalla sconfitta pesante di Salerno mentre i lombardi sono ancora imbattuti dopo aver pareggiato col Pescara e a Palermo e dopo aver vinto nell’ultima gara contro lo Spezia.
Riposerà l’Ascoli, fermo a 4 punti in classifica.