Il Volo della settimana – Shpendi, che impatto con la Serie B! Esordio con doppietta per il giovane centravanti del Cesena
L’esordio in B del giovane attaccante
Un esordio di questo tipo era difficile da poter immaginare: l’impatto del giovane centravanti del Cesena Christian Shpendi è certamente da evidenziare. Dopo diversi anni in bianconero nei quali ha contribuito a riportare il club in cadetteria (siglando 20 reti in 32 partite di Serie C nella scorsa stagione) è partito subito forte anche nella nostra Serie B.
L’esordio dei suoi è stato davanti ai propri tifosi in una partita contro la Carrarese molto insidiosa per diversi motivi, come ad esempio il cambio allenatore, con l’arrivo di Michele Mignani che sta trasmettendo le proprie idee di gioco alla squadra, ed il grande mercato della società, con alcuni meccanismi ancora da definire. Ma il progetto è ambizioso ed il 9 è al centro di esso, e si vede subito in questa prima giornata. Il primo tempo della punta è pressoché perfetto: ama il movimento tra le linee, e la prima rete nasce proprio da un’imbucata di Berti per lui: controllo e angolino centrato per la prima marcatura stagionale, dopo appena sei minuti. Al sedicesimo si fa trovare ancora in posizione pericolosa, ma colpisce il palo che gli nega la doppietta, ma solo momentaneamente. Dopo ventitré minuti, ll ventunenne trasforma con grande freddezza un penalty pesantissimo che porta i suoi sul 2-0. Nel reparto offensivo è il leader tecnico, conosce bene la piazza e sa (come dimostrato) il modo in cui si rendono felici i tifosi bianconeri. Esce dal campo soltanto al novantunesimo, con tanto di standing ovation e con la vittoria portata a casa per 2-1.
Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe davvero essere l’anno della consacrazione per Shpendi: la doppietta è sintomo di fiducia, nel progetto e da parte della squadra e del mister, a dimostrazione di ciò un estratto della conferenza stampa del tecnico: “Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, era l’esordio in Serie B per alcuni e non era una partita semplice” a sottolineare la soddisfazione per il match giocato. Come testimonianza della sua serenità nell’ambienta bianconero, alcune sue dichiarazioni post partita: “Bisogna essere sempre concentrati e continuare a crescere piano piano” parole da leader di un gruppo che si sta formando piano piano.
La realtà del Cesena è molto interessante, gli addetti ai lavori la danno come possibile sorpresa, e con uno Shpendi in stato di grazia, tutto diventa più facile: è suo il “Volo della settimana” per la prima giornata.